News

03/Feb/17

Aperte le iscrizioni al secondo corso di Musicologia Liturgica presso l’Istep

Dopo il successo del primo corso, anche quest’anno il M° don Domenico Lando ha proposto di proseguire con le lezioni di Musicologia Liturgica in accordo con il direttore dell’Istituto Superiore Teologico Pastorale ‘San Giovanni XXIII’, don Mimmo Caruso.

«Il corso  – ha affermato don Domenico – tratterà la venerazione del Mistero Mariano nella celebrazione dell’Anno liturgico. I destinatari sono gli operatori parrocchiali che, in qualità di direttori di coro o organisti e strumentisti o cantori e guide dell’assemblea, si dedicano alla cura della musica durante le Celebrazioni Eucaristiche o la la Liturgia delle Ore».

Le lezioni si svolgeranno dal 2 Marzo al 20 Aprile. Ai partecipanti al corso non sarà richiesto saper leggere la musica.

Per le iscrizioni telefonare al 320.0825274 oppure al 0966.51140.

___

Scarica il programma:

 


Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Alluvione a Ischia. Parroco Casamicciola: “La Chiesa vicina nella solidarietà e nella preghiera”

Sono otto i morti accertati, famiglie spazzate via dal maltempo che ha colpito Ischia la mattina presto di sabato 26 novembre, e si contano ancora quattro dispersi. Tra le vittime,… [...]

Festival della Dottrina sociale. Mons. Pompili: “Senza la fiducia non si riesce più a guardare con speranza al futuro”

“La fede, che è un grande atto di fiducia, è ciò di cui oggi abbiamo più bisogno per poter affrontare questo tempo. Se ci sentiamo ancora una volta irregimentati in… [...]