News

20/Feb/18

Inizio del corso di ‘Storia della Chiesa locale’ presso l’Istep

Lunedì 26 febbraio dalle 18:30 alle 19:50 presso l’Istituto Superiore di Teologia e Pastorale della Diocesi (ISTeP) avrà inizio il corso di ‘Storia della Chiesa Locale’, tenuto dal prof. don Giuseppe Papalia.

Il corso avrà la durata di 20 ore (10 lunedì) e tratterà le linee essenziali della storia del cristianesimo nella Piana di Gioia Tauro. Sarà delineato un percorso soprattutto storico sociale e religioso devozionale, soffermandosi su le varie fonti oggi a nostra disposizione: archeologia, agiografia, codicologia, epigrafia e documento notarile, con particolare attenzione ai Santi della nostra Diocesi.

INFO: Segretaria della Scuola a Gioia Tauro. Casa del Laicato.

                                  Il Direttore
                     don Domenico Caruso

AGENSIR news

Suicidio assistito. Gambino: “No a letture ‘estensive’ dei paletti fissati dalla Consulta e a fughe in avanti. Serve una legge coerente con quanto stabilito dalla Corte”

Ora anche Antonio, nome di fantasia, tetraplegico di 44 anni, potrà accedere al suicidio medicalmente assistito attraverso l’auto-somministrazione di un farmaco letale. Ieri la Commissione medica dell’Azienda sanitaria unica regionale… [...]

Putin taglia il gas e l’Ue corre ai ripari risparmiando energia. La situazione in Europa

“Salvare il gas per un inverno sicuro”: Putin e Gazprom minacciano di tagliare ulteriormente le forniture energetiche all’Europa amica dell’Ucraina. E così l’Unione corre ai ripari, decidendo di tagliare i… [...]