News

15/Feb/13

Catechesi Quaresimali

Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira, Accidia o Pigrizia. Questi temi saranno il centro focale delle catechesi che il nostro Vescovo terrà nella Cattedrale di Oppido Mamertina e nelle parrocchie di Palmi nel periodo quaresimale. 
Così come è avvenuto in avvento per le Virtù Cardinali, anche in Quaresima mons. Francesco Milito ha voluto con forte desiderio che si avviassero degli incontri incentrati sulla conoscenza della fede per meglio vivere da testimoni cristiani.
“La Pasqua di Risurrezione – afferma il pastore della nostra Chiesa diocesana – richiama alla nuova vita in Cristo. E’ proprio dalla necessità di pervenire alla vittoria sulla morte del peccato, che ha nei vizi un fomite potente, che acquista senso il cammino di conversione nel Tempo Quaresimale”.
 
 
 
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]