News

15/Feb/13

Catechesi Quaresimali

Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira, Accidia o Pigrizia. Questi temi saranno il centro focale delle catechesi che il nostro Vescovo terrà nella Cattedrale di Oppido Mamertina e nelle parrocchie di Palmi nel periodo quaresimale. 
Così come è avvenuto in avvento per le Virtù Cardinali, anche in Quaresima mons. Francesco Milito ha voluto con forte desiderio che si avviassero degli incontri incentrati sulla conoscenza della fede per meglio vivere da testimoni cristiani.
“La Pasqua di Risurrezione – afferma il pastore della nostra Chiesa diocesana – richiama alla nuova vita in Cristo. E’ proprio dalla necessità di pervenire alla vittoria sulla morte del peccato, che ha nei vizi un fomite potente, che acquista senso il cammino di conversione nel Tempo Quaresimale”.
 
 
 
 

Allegati:

AGENSIR news

Chiara d’Assisi. Pianticella di Francesco o femminista ante litteram?

Una figura rivoluzionaria quella di Chiara Assisi, di cui oggi si celebra la memoria liturgica, nell’apparente contraddizione tra l’immagine consueta di anima contemplativa, vissuta nell’ombra e nel ricordo di Francesco,… [...]

Spiritualità. Non esistono pellegrini sulla strada per Santiago

C’è un antico rituale degli uomini che è quello di mettersi in cammino, spesso lo si fa per dimostrare qualcosa agli altri o a sé stessi. Quel che è certo… [...]