News

15/Feb/13

Catechesi Quaresimali

Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira, Accidia o Pigrizia. Questi temi saranno il centro focale delle catechesi che il nostro Vescovo terrà nella Cattedrale di Oppido Mamertina e nelle parrocchie di Palmi nel periodo quaresimale. 
Così come è avvenuto in avvento per le Virtù Cardinali, anche in Quaresima mons. Francesco Milito ha voluto con forte desiderio che si avviassero degli incontri incentrati sulla conoscenza della fede per meglio vivere da testimoni cristiani.
“La Pasqua di Risurrezione – afferma il pastore della nostra Chiesa diocesana – richiama alla nuova vita in Cristo. E’ proprio dalla necessità di pervenire alla vittoria sulla morte del peccato, che ha nei vizi un fomite potente, che acquista senso il cammino di conversione nel Tempo Quaresimale”.
 
 
 
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Dignitas infinita. Don Patriciello: “La persona umana è il terreno sacro comune sul quale possiamo ritrovarci tutti”

Ciascuna persona umana ha una dignità infinita, al di là di ogni circostanza e in qualunque stato o situazione si trovi. Parte da questa consapevolezza la Dichiarazione del Dicastero per [...]

Haiti: migliaia di sfollati in fuga dalla capitale. Mons. Gontrand: “Un Paese sull’orlo dell’abisso”

Di emergenza in emergenza. Da una città, la capitale Port-au-Prince, praticamente in mano ai gruppi criminali e alle bande armate nella sua totalità, al resto del Paese, soprattutto al sud, [...]