sabato 27 Apr 2024

Progetto Policoro

Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che si propone come risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.
Il Progetto Policoro si avvale della collaborazione dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, della Pastorale Giovanile e della Caritas e partecipa al patto Multisettoriale denominato Job In Progress (https://www.jobinprogress.it/) in quanto la Diocesi è soggetto proponente.
Animatrice di Comunità
Erika Parrello