martedì 19 Mar 2024

Coro Diocesano

Il Coro della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, nato per volontà del Vescovo Francesco Milito, ha come scopo prioritario quello di celebrare cantando alcuni eventi significativi dell’intera diocesi.

Costituito nel 2014, oltre a prestare il proprio ministero liturgico durante le ordinazioni presbiterali, diaconali e nelle diverse celebrazioni eucaristiche diocesane, vive al suo interno anche momenti formativi e di crescita umana e spirituale allo scopo di annunciare e testimoniare, attraverso l’unità delle voci, l’unità della Chiesa.

Il numero variabile dei componenti è dato dalla caratteristica propria del coro formato dai fedeli provenienti da tutta la Diocesi che, con entusiasmo ed impegno, vogliono portare, attraverso la musica e il canto, una testimonianza di fede e armonia.

Il coro è diretto dal M° Don Domenico Lando musicista e presbitero della Diocesi.