News

10/Mar/13

I Stagione Letteraria “Associazione Culturale Girolamo Marafioti” – Il Vescovo presente al primo appuntamento.

    Hanno preso il via i 4 appuntamenti letterari ‘Città di Polistena’, promossi dall’Associazione culturale ‘Girolamo Marafioti’, nella convinzione che la cultura è lo strumento più importante per la crescita della città.

    Il primo appuntamento si è svolto domenica 10 marzo,  alle ore 19.00,  nella Chiesa dell’Immacolata con la partecipazione di S. E. Mons. Francesco Milito, Vescovo della Diocesi di Oppido – Palmi che, alla presenza di un folto e qualificato pubblico, ha trattato il tema ‘Esiste la vita dopo la morte?’ con autorevolezza e sapienza.                                                         

    In quest’Anno della fede che invita i cristiani a ‘ripetere’ le verità di fede proclamate nel Credo, e tra queste la fede nella Risurrezione dei morti, il Vescovo ha illustrato i fondamenti biblici e patristici e il magistero della Chiesa sulla fede del cristiano nella vita dopo la morte, suscitando un vivo interesse tra gli ascoltatori.

    Numerose le domande a cui il Vescovo ha dovuto rispondere dopo il suo intervento, ma tante le domande a cui  per l’ora tarda non ha potuto dare risposta. Per questo i presenti hanno invitato S. E. a un altro incontro per una più completa discussione sul tema. Di questa proposta, che ha trovato riscontro positivo in Sua Eccellenza, si è fatto portavoce il Presidente dell’Associazione, Piero Cullari.

 Pietro Paolo Cullari,

Presidente dell’Associazione ‘Girolamo Marafioti’


Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

In sala “The Woman King”, in streaming il doc “Sbagliata Ascendente Leone” e la serie “Odio il Natale”

Donne che fanno la differenza. È il filo rosso che accomuna le uscite tra cinema e piattaforme di questa settimana. Ritratti femminili vibranti, coinvolgenti e persino autoironici. Anzitutto in sala… [...]

Calcio: storie di campioni in campo e fuori

In questi tempi di polemiche al seguito dei mondiali in Qatar ci sarebbero da ricordare altre cose del calcio. Di oggi e di ieri. Ad esempio alcuni campioni nel prima… [...]