News

10/Mar/13

I Stagione Letteraria “Associazione Culturale Girolamo Marafioti” – Il Vescovo presente al primo appuntamento.

    Hanno preso il via i 4 appuntamenti letterari ‘Città di Polistena’, promossi dall’Associazione culturale ‘Girolamo Marafioti’, nella convinzione che la cultura è lo strumento più importante per la crescita della città.

    Il primo appuntamento si è svolto domenica 10 marzo,  alle ore 19.00,  nella Chiesa dell’Immacolata con la partecipazione di S. E. Mons. Francesco Milito, Vescovo della Diocesi di Oppido – Palmi che, alla presenza di un folto e qualificato pubblico, ha trattato il tema ‘Esiste la vita dopo la morte?’ con autorevolezza e sapienza.                                                         

    In quest’Anno della fede che invita i cristiani a ‘ripetere’ le verità di fede proclamate nel Credo, e tra queste la fede nella Risurrezione dei morti, il Vescovo ha illustrato i fondamenti biblici e patristici e il magistero della Chiesa sulla fede del cristiano nella vita dopo la morte, suscitando un vivo interesse tra gli ascoltatori.

    Numerose le domande a cui il Vescovo ha dovuto rispondere dopo il suo intervento, ma tante le domande a cui  per l’ora tarda non ha potuto dare risposta. Per questo i presenti hanno invitato S. E. a un altro incontro per una più completa discussione sul tema. Di questa proposta, che ha trovato riscontro positivo in Sua Eccellenza, si è fatto portavoce il Presidente dell’Associazione, Piero Cullari.

 Pietro Paolo Cullari,

Presidente dell’Associazione ‘Girolamo Marafioti’


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Come vogliamo vivere quest’anno?

Immaginiamo la nostra vita che si snoda su una strada. Se analizziamo il nostro comportamento, ci accorgiamo che spesso camminiamo distratti e non ci poniamo delle domande. Solo quando rientriamo… [...]

Scuola. Cittadinanzattiva: “61 crolli in un anno. Fondi Pnrr insufficienti per messa in sicurezza”

Tra settembre 2022 e agosto 2023 si sono registrati 61 episodi di crolli e distacchi di intonaco nelle scuole del nostro Paese – numero mai raggiunto in questi ultimi 6… [...]