L’incontro, svoltosi alla presenza del Delegato Comm. Avv. F. Saletta e del Vescovo, Mons. F. Milito, nella qualità di Priore della Delegazione, ha visto l’ampia partecipazione degli illustri Membri dell’Ordine, i quali, Confratelli riuniti attorno al loro Priore, sono stati chiamati ad una discussione progettuale e costruttiva, improntata a testimoniare l’esperienza di un percorso formativo che il Vescovo, pure nel rispetto delle finalità proprie dell’Ordine, ha voluto inserire in ‘quest’Anno della Fede’, impostato nella nostra Diocesi come ‘Anno Cantiere per la Nuova Evangelizzazione’.
La discussione si è conclusa con l’auspicio che le progettualità emergenti divengano, nell’ambito della nuova ricompattazione laicale emergente in Diocesi, segni concreti da proporsi quali attività proprie della Delegazione di Palmi dell’O.E.S.S.G. a testimonianza viva di amore e di interesse per i luoghi Santi, e in particolare per quelli della Nostra Diocesi, nonché a sostegno della Carità cristiana nelle forme essenziali più concrete e quanto mai sobrie.
In ciò i Membri dell’Ordine saranno aiutati da un cammino spirituale di preghiera, che, come si è convenuti con lo stesso Priore, sarà intrapreso dalla Delegazione dell’O.E.S.S.G. al fine di rendere ogni Cavaliere più conforme al suo ruolo.
Alla fine i presenti hanno voluto esprimere al Vescovo la più viva riconoscenza per l’attenzione riservata, quale Priore, alla loro Delegazione dell’O.E.S.S.G.