News

14/Mar/13

La riunione della Delegazione di Palmi dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

    In data 11 marzo 2013, presso la Casa delle Suore ‘Ancelle Riparatrici del Sacro Cuore di Gesù’ in Palmi, su invito del Vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi, S.E. Rev.ma  Mons. Francesco Milito, si è riunita la Delegazione di Palmi dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme(O.E.S.S.G.).

   L’incontro, svoltosi alla presenza del Delegato Comm. Avv. F. Saletta e del Vescovo,  Mons. F. Milito, nella qualità di Priore della Delegazione, ha visto l’ampia partecipazione degli illustri  Membri dell’Ordine, i quali, Confratelli riuniti attorno al loro Priore, sono stati chiamati ad una discussione progettuale e costruttiva, improntata a testimoniare l’esperienza di un percorso formativo che il Vescovo, pure nel rispetto delle finalità proprie dell’Ordine, ha voluto inserire in ‘quest’Anno della Fede’, impostato nella nostra Diocesi come ‘Anno Cantiere per la Nuova Evangelizzazione’.

    La discussione si è conclusa  con l’auspicio  che le progettualità emergenti divengano, nell’ambito della nuova ricompattazione laicale emergente in Diocesi, segni concreti da proporsi quali attività proprie della Delegazione di Palmi dell’O.E.S.S.G. a testimonianza viva di amore e di interesse per i luoghi Santi, e in particolare per quelli della Nostra Diocesi, nonché a sostegno della Carità cristiana nelle forme essenziali più concrete e quanto mai sobrie.

   In ciò i Membri dell’Ordine saranno aiutati  da un cammino spirituale di preghiera, che, come si è convenuti con lo stesso Priore, sarà intrapreso dalla Delegazione dell’O.E.S.S.G. al fine di rendere ogni Cavaliere più conforme al suo ruolo.

Alla fine i presenti hanno voluto esprimere al Vescovo la più viva riconoscenza per l’attenzione  riservata, quale Priore, alla loro Delegazione dell’O.E.S.S.G.

                                                                                                                                                                   Comm. Dott. Marcello Leonello, Segretario dell’O.E.S.S.G.

AGENSIR news

Da Sarajevo all’Ucraina: la paura delle guerra. Kanita: “Ripetevano che non poteva succedere”

La situazione in Ucraina crea immediati parallelismi con la guerra che ha infiammato la Bosnia ed Erzegovina tra il 1992 ed il 1995: a distanza di 30 anni si può… [...]

Perdono d’Assisi. Gigante: “Dire sì al progetto di felicità cui Dio chiama”

“Infinitamente buono” è stato il tema della 40ª Marcia francescana organizzata, come ogni anno, dai Frati minori d’Italia. Centinaia di giovani, provenienti da tutta Italia ed Europa, si sono dati… [...]