News

19/Mar/13

Rappresentazione dei Vangeli della Quaresima e della Passione ad opera dei ragazzi dell’ ACR di Melicucco

    Ogni anno a Pasqua ricordiamo e riviviamo alcuni momenti della vita di Gesù attraverso varie occasioni che ci vengono offerte dai gruppi della nostra parrocchia. I ragazzi dell’ACR hanno proposto, interpretando in maniera semplice ma originale i brani evangelici che abbiamo ascoltato in queste domeniche di Quaresima, ponendo una particolare attenzione agli ultimi episodi della vita terrena di Gesù sui quali si fonda la nostra fede: ‘la morte e la resurrezione’. La rappresentazione si è soffermata nello specifico sugli insegnamenti che Egli ci ha dato e che ci aiutano a vivere  in modo più intenso il cammino che ci porta fino alla Pasqua,e ci fanno  comprendere che questi ultimi giorni per i cristiani non sono solo la conclusione di un periodo forte  della nostra vita di fede ma soprattutto una spinta  per  continuare a testimoniare e vivere Cristo nella nostra vita quotidiana.

 

    Nella nostra società contemporanea si dà poco spazio a Dio, presi come siamo da mille cose, sempre intenti  non a  vivere il tempo ma a farci assorbire dal tempo, ritagliando spesso poco spazio alla formazione cristiana, che invece sarebbe indispensabile per saper vivere nel mondo, crescendo e maturando per essere cittadini del domani sullo stile di Gesù.

 

    Spesso noi educatori facciamo fatica a spiegare ai ragazzi che per  stare insieme è necessario  seguire delle regole e siamo sempre più consapevoli dell’emergenza educativa  ma non ci scoraggiamo, anzi ci impegniamo ancora di più per aiutare i ragazzi a comprendere  l’importanza della preghiera, del rispetto reciproco, e del divertimento sano. Tutto questo grazie al cammino che l’Azione Cattolica offre avendo come unico obiettivo ‘Gesù’!

 

    Grazie di cuore al nostro Vescovo Mons. Francesco Milito per la sua presenza e per l’affettuoso saluto fatto ai nostri Accierrini, che l’hanno accolto con grande entusiasmo e gioia. Grazie ancora, Eccellenza, per essere stato con noi!  Una ‘Santa Pasqua’ dall’Azione Cattolica ‘Giovanni Paolo II’ Parrocchia S. Nicola – Melicucco.

 

Elena Nicolaci

 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Unione europea: da Letta e Draghi la spinta al cambiamento

Due dossier strategici affidati ad altrettanti ex premier italiani: Enrico Letta e Mario Draghi. Due letture di carattere prevalentemente economico – il mercato unico, la competitività – con potenziali ricadute [...]

Gender e disforia di genere alla plenaria della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles

Una riflessione pastorale sul gender che ha richiesto due anni di lavoro e l’apertura pastorale della Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles a chi soffre di disforia di genere. È [...]