News

19/Mar/13

Rappresentazione dei Vangeli della Quaresima e della Passione ad opera dei ragazzi dell’ ACR di Melicucco

    Ogni anno a Pasqua ricordiamo e riviviamo alcuni momenti della vita di Gesù attraverso varie occasioni che ci vengono offerte dai gruppi della nostra parrocchia. I ragazzi dell’ACR hanno proposto, interpretando in maniera semplice ma originale i brani evangelici che abbiamo ascoltato in queste domeniche di Quaresima, ponendo una particolare attenzione agli ultimi episodi della vita terrena di Gesù sui quali si fonda la nostra fede: ‘la morte e la resurrezione’. La rappresentazione si è soffermata nello specifico sugli insegnamenti che Egli ci ha dato e che ci aiutano a vivere  in modo più intenso il cammino che ci porta fino alla Pasqua,e ci fanno  comprendere che questi ultimi giorni per i cristiani non sono solo la conclusione di un periodo forte  della nostra vita di fede ma soprattutto una spinta  per  continuare a testimoniare e vivere Cristo nella nostra vita quotidiana.

 

    Nella nostra società contemporanea si dà poco spazio a Dio, presi come siamo da mille cose, sempre intenti  non a  vivere il tempo ma a farci assorbire dal tempo, ritagliando spesso poco spazio alla formazione cristiana, che invece sarebbe indispensabile per saper vivere nel mondo, crescendo e maturando per essere cittadini del domani sullo stile di Gesù.

 

    Spesso noi educatori facciamo fatica a spiegare ai ragazzi che per  stare insieme è necessario  seguire delle regole e siamo sempre più consapevoli dell’emergenza educativa  ma non ci scoraggiamo, anzi ci impegniamo ancora di più per aiutare i ragazzi a comprendere  l’importanza della preghiera, del rispetto reciproco, e del divertimento sano. Tutto questo grazie al cammino che l’Azione Cattolica offre avendo come unico obiettivo ‘Gesù’!

 

    Grazie di cuore al nostro Vescovo Mons. Francesco Milito per la sua presenza e per l’affettuoso saluto fatto ai nostri Accierrini, che l’hanno accolto con grande entusiasmo e gioia. Grazie ancora, Eccellenza, per essere stato con noi!  Una ‘Santa Pasqua’ dall’Azione Cattolica ‘Giovanni Paolo II’ Parrocchia S. Nicola – Melicucco.

 

Elena Nicolaci

 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Sinodo: 368 partecipanti, tra cui 2 vescovi cinesi

Alla seconda sessione del Sinodo dei vescovi, in programma dal 2 al 27 ottobre in Vaticano, ci saranno anche due vescovi cinesi. A confermarlo è stato il card. Mario Grech, [...]

Synod: 368 participants, including two Chinese bishops

Two Chinese bishops will take part in the works of the Second session of the Synod of Bishops to be held in the Vatican from 2 to 27 October. Cardinal [...]