News

23/Mar/13

Visita del Vescovo alla Sottosezione Polizia Stradale di Palmi.

                Il venerdì 22 c.m. questa Sottosezione della Polizia Stradale di Palmi ha ricevuto la visita di Sua Ecc.za Reverendissima Mons. Francesco Milito vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

Ad accoglierlo oltre al sottoscritto vi era la Dott.ssa Pirrello Giuseppa, Dirigente della Polizia Stradale di Reggio Calabria.

Il vescovo ha espresso parole di ringraziamento per averlo onorato in questa sua visita e grato a P. Giorgio Tassone, che ha organizzato questo incontro.

          Dopo aver visitato la sala operativa si è intrattenuto con al sottoscritto Comandanti della Polizia Stradale Palmi, anche i Comandanti dei Reparti di Villa San Giovanni, Brancaleone e Siderno e con alcuni dei loro famigliari presenti all’incontro esprimendo parole di ringraziamento per l’operato che la Polizia Stradale svolge a difesa del cittadino e per la sicurezza sulla strada.

           Sua Eccellenza ricordando la figura del nostro patrono San Michele Arcangelo chiamato il generale di Dio, che difende e protegge l’uomo dalle insidie del male, ha definito gli agenti ‘Angeli‘ perché svolgono una funzione di protezione per la società, anche se tal volta la loro missione non viene compresa e sono considerati ostili.

          Ancora il vescovo, nel suo intervento ha ricordato le qualità e la professionalità del Capo della Polizia Manganelli deceduto a Roma, dopo una lunga malattia. Dopo la preghiera a San Michele Arcangelo e la benedizione delle autovetture di servizio è stata deposta la corona di fiori al monumento dei caduti della Polizia di Stato sito nel cortile della caserma.

        Infine il vescovo ha donato una preghiera in occasione dell’anno della fede e ha formulato gli auguri di una buona pasqua a tutti i presenti, augurandosi che ci sia un dialogo tra chiesa e polizia per costruire una società migliore nell’aiutare i deboli, che oggi più che mai vengono sopraffatti dai più forti.

       Non sono mancate gli apprezzamenti e la pubblicazione attraverso gli organi di stampa.

 

IL COMANDANTE (Isp. Sup. SUPS Francesco TRINGALI)


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Colletta per la Terra Santa. Patton (Custode): “Oggi dilatate il vostro cuore!”

La Colletta per la Terra Santa, conosciuta anche come “Collecta pro Locis Sanctis”, è “un modo di partecipare alle sofferenze della comunità cristiana della Terra Santa e di venire incontro [...]

Caso Ilaria Salis: i ceppi non sono civiltà

Papa Francesco ieri ha lavato i piedi alle detenute del carcere romano di Rebibbia. Un gesto che ci ha permesso di ri-vivere il Giovedì Santo della misericordia e dell’umanità. Un [...]