News

28/Mag/13

Oppido Mamertina: il Vescovo impartisce la S. Cresima nella Chiesa dell’Abbazia

   Domenica 19 maggio alle ore 18:00, Mons. Milito, proprio nel giorno in cui si fa memoria della discesa dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli riuniti nel Cenacolo, ha impartito la cresima a 14 tra giovani e adulti. La celebrazione è avvenuta nella Chiesa dell’Abbazia, nella quale da quasi un anno, come ha ricordato S. E. durante l’omelia, è presente la reliquia di S. Rita da Cascia, l’umile suora che «permise che la sua vita fosse indirizzata dallo Spirito Santo».

  «Nel nostro modo di impostare la vita, ci facciamo sostenere da ciò che sono i pensieri di Cristo – ha detto S. E. – per fare della vita un’attenzione d’amore verso il bene dell’altro». Il Vescovo si è,  infine,  rivolto ai Cresimandi: «Questa sera la pienezza della gioia di Pasqua si traduce nel dono dello Spirito che è la forza con cui Gesù ha condotto tutta la sua vita […] I Sacramenti sono doni che se si accettano, bisogna saperli valorizzare».

 

Lucia Ioculano


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Ucraina. Mons. Yazlovetskyi (Caritas-Spes): “Sopravvivremo anche a questo inverno, ma per noi il nome della speranza è pace”

“Mi trovo su una delle vie principali d Kiev, nelle vicinanze di piazza Majdan. Le strade sono piene di polizia e forze dell’ordine per l’arrivo questa mattina del cancelliere tedesco [...]

Aleppo: Franciscan Holy Land College attacked. Chiarot (Caritas Italy): “We are helpless as to what could happen in Syria”

The rebels led by the Turkish-aligned jihadist group Hayat Tahrir al-Sham (HTS) are advancing in Syria. After capturing Aleppo and nearby towns, the Islamist rebels reportedly entered Hama, 140km south [...]