News

28/Mag/13

Oppido Mamertina: il Vescovo impartisce la S. Cresima nella Chiesa dell’Abbazia

   Domenica 19 maggio alle ore 18:00, Mons. Milito, proprio nel giorno in cui si fa memoria della discesa dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli riuniti nel Cenacolo, ha impartito la cresima a 14 tra giovani e adulti. La celebrazione è avvenuta nella Chiesa dell’Abbazia, nella quale da quasi un anno, come ha ricordato S. E. durante l’omelia, è presente la reliquia di S. Rita da Cascia, l’umile suora che «permise che la sua vita fosse indirizzata dallo Spirito Santo».

  «Nel nostro modo di impostare la vita, ci facciamo sostenere da ciò che sono i pensieri di Cristo – ha detto S. E. – per fare della vita un’attenzione d’amore verso il bene dell’altro». Il Vescovo si è,  infine,  rivolto ai Cresimandi: «Questa sera la pienezza della gioia di Pasqua si traduce nel dono dello Spirito che è la forza con cui Gesù ha condotto tutta la sua vita […] I Sacramenti sono doni che se si accettano, bisogna saperli valorizzare».

 

Lucia Ioculano


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Giubileo delle Confraternite. Mons. Pennisi: “Comunità che testimoniano la speranza”

Nel quadro dell’Anno Santo, la Chiesa sta vivendo il Giubileo delle Confraternite, in corso a Roma dal 16 al 18 maggio. Un appuntamento che richiama alla memoria le radici profonde [...]

Giubileo delle Confraternite. Angeloni: “Espressione concreta della carità cristiana”

Nel fitto calendario dell’Anno Santo, il Giubileo delle Confraternite rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e significativi. Migliaia di confratelli e consorelle da tutta Europa hanno raggiunto Roma per un [...]