News

26/Ago/13

Oppido Mamertina: Musica e Canto ai piedi della Vergine Annunziata

      Il 22 agosto sul sagrato della Cattedrale si è svolta la ‘Serenata alla Madonna’, concerto nato da una proposta di S. E. Mons. Milito, che è stata accolta e realizzata dal Coro Polifonico  ‘Maria SS. Annunziata’ in collaborazione con l’Orchestra Giovanile dei Fiati Mamertina  ‘G. Rechichi’ e con il Soprano Gabriella Corsaro,  dal 2010 Direttore dell’Ars Canto ‘G. Verdi’  e del Coro Voci Bianche del Teatro Regio di Parma.

     Il Concerto, che si inserisce tra gli eventi organizzati per l’Anno della Fede, si è svolto proprio nel giorno in cui, come ha sottolineato il nostro Vescovo,  si ricorda la Beata Vergine Maria Regina, pochi giorni dopo la festività dell’Assunzione che ha visto i festeggiamenti in onore di Maria SS. Annunziata e l’elevazione della Cattedrale a Santuario mariano.

     Coro, Orchestra e Solista si sono alternati nell’esecuzione di brani di diversi autori da Mozart a Verdi, da Franck a Gounod, per esprimere attraverso la musica la devozione dei figli oppidesi alla ‘Donna del Fiat’.

     Al termine del suggestivo omaggio alla Vergine il nostro Vescovo ha rivolto un saluto ai partecipanti e un invito a riproporre ogni anno questa bella iniziativa.

Lucia Ioculano 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Caritas Roma e Acli: un progetto che aiuta le famiglie nel libero mercato

Sono milioni le famiglie italiane in povertà energetica, ovvero impossibilitate a soddisfare adeguatamente i loro bisogni energetici di base come riscaldare la casa, cucinare, accedere all’elettricità, utilizzare apparecchiature elettromedicali e [...]

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]