News

12/Ott/13

Mons. Santo Marcianò nominato Ordinario Militare

       Il Papa ha nominato ordinario militare per l’Italia Monsignor Santo Marcianò, in sostituzione di Monsignor Vincenzo Pelvi, che ha raggiunto i 65 anni, età in cui lasciano i generali di divisione che è il grado conferito oggi anche a Marcianò dal governo Italiano.

     Nato 53 anni fa a Reggio Calabria, il nuovo ordinario militare lascia la sede arcivescovile della Diocesi di Rossano-Cariati, di cui era arcivescovo dal 2006,  per la nuova sede di Roma.

     L’Ordinariato Militare in Italia attualmente è una chiesa particolare equiparata ad una diocesi ed a un ufficio dello Stato, con  giurisdizione  su tutti i militari delle forze armate italiane, sui loro familiari conviventi e sul personale civile in servizio alle forze armate, ai quali Mons. Marcianò  sarà chiamato a fornire assistenza spirituale.

   A Mons. Marciano gli auguri del nostro Vescovo e di tutta la nostra Chiesa locale per il nuovo importantissimo incarico in cui avrà modo di rendere proficue le sue riconosciute virtù pastorali e le sue doti di grande comunicatore sociale.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]