Il M.E.I.C. (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), con sede presso i locali della casa canonica della Parrocchia Maria Santissima del Soccorso di Palmi, insieme al parroco Don Emanuele Leuzzi, ha inteso ricordare la sua opera e il suo apostolato intitolandogli la propria sede e dedicandogli la serata di giovedì 17 ottobre 2013 con il seguente programma: Santa Messa alle ore 18.00, subito dopo proiezione del film-testimonianza sulla sua tragica morte e a seguire la toccante testimonianza di suor Carolina Iavazzo, stretta collaboratrice di Padre Pino Puglisi a Palermo per tre anni, fino al giorno della barbara esecuzione e che oggi svolge il suo apostolato missionario, nel nome del Vangelo, nella contrada Bosco S. Ippolito a Bovalino in Calabria dove, insieme alla consorella suor Francesca Polimeni, fa parte della Fraternità del Buon Samaritano e gestisce il Centro Padre Puglisi, luogo di incontro per adolescenti e giovani.
Di fronte a un numeroso e attento gruppo di fedeli, nonché ai soci M.E.I.C. della Diocesi, Suor Carolina ha narrato la coinvolgente esperienza vissuta accanto a Padre Puglisi, vero martire della fede, ricordando ai presenti il fondamentale ruolo di ognuno nella battaglia per la legalità e il bene comune.
La serata si è conclusa con la benedizione della targa M.E.I.C. intitolata al Beato Pino Puglisi, collocata presso la sede del sodalizio in via Domenico Augimeri.
Avv. Mimmo Surace