News

09/Dic/13

Comunicato del vescovo a tutti i sacerdoti

    E’ stato inviato ieri, sabato 7 dicembre, a tutti i sacerdoti della diocesi un comunicato del vescovo. Lo pubblichiamo ed è facilmente scaricabile:

    La Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria coincide quest’anno con la II Domenica di Avvento, tempo privilegiato per la permanente attenzione al Signore che, venuto in terra con la Natività in una notte di silenzio e nella pienezza dei tempi, torna ogni giorno ad incontrarci se sappiamo accorgerci della sua presenza.

    Il privilegio della Mamma, voluta dalla Trinità sin dal primo istante del concepimento non sottoposta all’eredità del peccato di origine, è condizione per la nascita del Figlio, amore visibile del Padre di misericordia e di perdono. Maria e Gesù sono uniti in quest’opera divina per cui l’uomo, redento, ritorna alla pace della sua prima abitazione nel Paradiso, patria perduta per l’adescamento del perfido seduttore, principe del male presentato sotto la forma del sommo bene: la prospettiva di diventare da creatura come il Creatore, in un impossibile e perciò fallito e fallimentare rapporto di abisso sfociante nella morte spirituale e fisica.

 

[…]

scarica il pdf del messaggio


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Anteprima “Tetris” con Taron Egerton su Apple TV+. In sala “Shazam! Furia degli Dei” e “Stranizza d’amuri”

Può un videogioco aver dato l’ultima spallata al Muro di Berlino? È quanto racconta il thriller a sfondo politico “Tetris” di Jon S. Baird con Taron Egerton, novità di Apple… [...]

Ministero della confessione. La misericordia realizza la Chiesa

In questi primi dieci anni di pontificato si stanno delineando i tratti caratteristici del pensiero teologico e pastorale di Papa Francesco. Dieci anni di grazia e soprattutto di misericordia. Tra… [...]