News

23/Dic/13

Un Natale speciale speciale!

       Il 21 dicembre presso la scuola materna paritaria ‘Maria SS. delle Grazie’ di Tresilico di Oppido Mamertina, i bambini, aiutati dalle maestre e dalle suore, hanno  ripercorso ‘la più grande storia d’amore di tutti i tempi‘: così l’ha definita uno dei protagonisti.

     Alla rappresentazione ha preso parte il nostro Vescovo Mons. Francesco Milito accolto dai saluti del gestore della Scuola e Parroco di Tresilico Don Benedetto Rustico.

     Il Musical che ha preso l’avvio dall’Annunciazione ha avuto il suo culmine nella Notte Santa; in scena c’erano proprio tutti, Maria e Giuseppe, l’Angelo Gabriele, le stelline, i fiocchetti di neve, la luna, la stella cometa, i Re Magi, i pastori.  I bambini sono stati degli attori bravissimi, attenti e concentrati, ma cosa più importante hanno compreso il senso del Natale e il valore della famiglia:  ‘tutte le mamme e i papà devono volersi bene come Giuseppe e Maria‘ ha detto l’Angelo Gabriele durante il musical.

      Nella scena finale, nella culla tra Giuseppe e Maria non un bambolotto, ma un bimbo  che i due protagonisti tenevano per mano, una sorpresa per il pubblico.

     Al termine della rappresentazione il Vescovo è stato invitato a salire sul palco in mezzo agli ‘attori’ per porgere un saluto e  gli è stato consegnato, dai bambini, un piccolo dono per ringraziarlo della presenza e dell’attenzione.

Lucia Ioculano


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Attacco su Chernihiv. Parla il parroco, “in questo momento non possiamo fare altro: asciugare le lacrime”

“L’unica cosa che possiamo fare in questo momento è piangere con le persone che piangono, asciugare le lacrime, consolare, aiutare in tutti i modi possibili”. Raggiunto telefonicamente dal sir, è [...]

ANNO PREGHIERA – PREGHIERA MONDO LAVORO 3 – CANTELMI – Una preghiera che nasce dalla fragilità, dall’incerto, dall’insicuro

Preghiera deriva dal latino precarius, che vuol dire “concesso per favore”, ma anche “precario, incerto” e direi fragile. Dico questo perché la mia esperienza di preghiera durante la vita quotidiana [...]