News

31/Gen/14

Oppido Mamertina: Incontro del Vescovo con gli alunni del Liceo “San Paolo”

                Martedì, 28 gennaio, festa di San Tommaso d’Aquino, alle ore 10.00, il nostro Vescovo, Mons. Francesco Milito, si è incontrato con docenti e alunni del Liceo Ginnasio “San Paolo” di Oppido Mamertina.

 

         Accolto calorosamente nel salone delle conferenze, Sua Eccellenza il Vescovo ha intrattenuto i presenti sul tema della carità, in conformità al tema annuale della Diocesi di Oppido-Palmi.

 

         L’intervento del Vescovo è stato coinvolgente, perché si è sviluppato in un ininterrotto dialogo tra l’illustre Presule e gli alunni.

 

         Alla fine dell’intervento introduttivo del Vescovo, una decina di alunni hanno proposto una serie di domande, alle quali Mons. Francesco Milito ha risposto in modo cordiale ed esauriente.

         Al momento del congedo ci si è dato appuntamento per un secondo incontro in data da stabilirsi, comunque immediatamente prima o dopo la Pasqua, sempre  incentrato sul tema della carità, ed esattamente sul capitolo 13 della prima lettera di San Paolo ai Corinzi.


Don Alfonso Franco


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Card. Zuppi: “L’autonomia differenziata riguarda tutto il Paese”

“L’autonomia differenziata è un problema che riguarda tutto il Paese, e quindi la Chiesa italiana nel suo insieme”. A sottolinearlo è stato il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e [...]

È troppo sognare che le armi tacciano?

“È troppo sognare che le armi tacciano e smettano di portare distruzione e morte? Il Giubileo ricordi che quanti si fanno “operatori di pace saranno chiamati figli di Dio” (Mt [...]