I lavoretti che realizzeranno, con l’aiuto della guida, saranno per i ragazzi un piacevole ricordo della mattinata trascorsa al Museo ‘giocando con l’arte’: una formula di scoperta e visita ‘partecipata’ dei ragazzi che diventeranno così protagonisti essendo coinvolti in prima persona in tante attività pratiche. Colori a tempera, pennelli, cartoncini, uova saranno utilizzati per colorare la Pasqua dei nostri ragazzi!!!
Le prenotazioni si effettuano contattando telefonicamente i Servizi educativi ( resp. Dott.ssa Teresa Frisina) al num. 329 1236289 o per informazioni rivolgersi al num. 0966/86513.
I laboratori si effettuano presso le aule didattiche del Museo (Piazza Duomo, 1- Oppido Mamertina) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, le attività hanno una durata variabile a seconda del percorso scelto e comprendono anche la visita guidata nelle 7 sale del Museo.
Nell’impossibilità di partecipare al percorso prenotato si dovrà dare disdetta almeno 48 ore prima della data prevista.
Laboratori: 5 euro; durata 3 ore.
Ai docenti accompagnatori sarà rilasciato specifico attestato di riconoscimento per la preparazione didattica svolta con i ragazzi.
Lo staff del MuDiOP.