News

04/Mar/14

Museo diocesano: Speciale Pasqua e bambini

        Il MUSEO DIOCESANO in occasione della Pasqua apre le porte a bambini e ragazzi offrendo loro un  programma ricco di esperienze uniche, divertenti ed emozionanti: oltre alla visita guidata nelle 7 sale del Museo i giovani visitatori saranno protagonisti di un laboratorio creativo!

I lavoretti che realizzeranno, con l’aiuto della guida, saranno per i ragazzi un piacevole ricordo della mattinata trascorsa al Museo ‘giocando con l’arte’: una formula di scoperta e visita ‘partecipata’ dei ragazzi  che diventeranno così protagonisti essendo coinvolti in prima persona in tante attività pratiche. Colori a tempera, pennelli, cartoncini, uova saranno utilizzati per colorare la Pasqua dei nostri ragazzi!!!

Le prenotazioni si effettuano contattando telefonicamente i Servizi educativi ( resp. Dott.ssa Teresa Frisina) al num. 329 1236289 o per informazioni rivolgersi al num. 0966/86513.

I laboratori si effettuano presso le aule didattiche del Museo  (Piazza Duomo, 1- Oppido Mamertina) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, le attività hanno una durata variabile a seconda del percorso scelto e comprendono anche la visita guidata nelle 7 sale del Museo.

Nell’impossibilità di partecipare al percorso prenotato si dovrà dare disdetta almeno 48 ore prima della data prevista.

 Laboratori:  5 euro; durata 3 ore.

Ai docenti accompagnatori sarà rilasciato specifico attestato di riconoscimento per la preparazione didattica svolta con i ragazzi.

Lo staff del MuDiOP.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ucraina. Frigenti (Gpe): “Il futuro del Paese passa attraverso l’educazione dei bambini”

50 tra ministri e capi di Stato e di governo, 100 delegazioni ufficiali, 40 organizzazioni internazionali ma soprattutto 2.000 imprese, di cui 500 italiane. Per due giorni si sono incontrati, [...]

Sei un monaco anche tu, se lo vuoi

In questi giorni di ferie al paese dei miei genitori sto celebrando la Messa delle 7.30 del mattino, un po’ per fare un atto di carità verso i miei confratelli [...]