News

26/Mag/14

Un gruppo parrocchiale di Corigliano Calabro in visita alla nostra Diocesi

       Sabato 24 maggio un numeroso gruppo parrocchiale di Corigliano Calabro è stato accolto presso gli Uffici di Curia per un’udienza con il Vescovo. Il gruppo proveniente dalla parrocchia Sant’Antonio in Corigliano, accompagnato dal parroco don Gaetano Federico, ha avuto un primo incontro con il Vescovo il quale dopo il saluto iniziale ha presentato il lavoro di alcuni Uffici di Curia illustrando la vitalità che la Diocesi offre nelle sue diverse esperienze laicali ed ecclesiali. In particolare ha ricordato le attività  dell’Associazione di volontariato Presenza fondato da mons. Silvio Mesiti in Palmi e dell’Ente F. Germanò diretto dal Presidente Mons. Bruno Cocolo.
 

     Subito dopo, presso il salone del Centro Presenza, mons. Mesiti ha raccontato l’esperienza dell’associazione di volontariato, nelle sue diverse specificazioni, ed inoltre ha testimoniato sulla sua personale ed ultradecennale esperienza di Cappellano del carcere di Palmi.

     L’incontro si è concluso con il ringraziamento per la visita da parte del Vescovo il quale ha distribuito agli ospiti la preghiera del prossimo 1° Congresso Eucaristico Diocesano oltre ad altri stampati di attività diocesane e prima della partenza con un momento di fraterna condivisione offerto da sua Ecc.za. 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Violenza negli ospedali. Fiasco: “Riportare fiducia e collaborazione attiva tra i pazienti e la comunità che si adopera per la cura sanitaria”

Episodi violenti nei Pronto soccorso e nelle aree di degenza degli ospedali. Un fenomeno sempre più diffuso e inquietante. “È un problema internazionale, dalla Cina alla Francia fino all’Italia. Siamo [...]

Società. De Palo: “L’Europa investa su natalità. Il ruolo dei cattolici è determinante. La persona è intrinsecamente degna”

La riscoperta delle centralità della persona da parte dei cittadini europei, uno sguardo ai problemi come l’invecchiamento della popolazione, le povertà, il fenomeno migratorio, il secolarismo e l’individualismo, la necessità [...]