News

26/Mag/14

Un gruppo parrocchiale di Corigliano Calabro in visita alla nostra Diocesi

       Sabato 24 maggio un numeroso gruppo parrocchiale di Corigliano Calabro è stato accolto presso gli Uffici di Curia per un’udienza con il Vescovo. Il gruppo proveniente dalla parrocchia Sant’Antonio in Corigliano, accompagnato dal parroco don Gaetano Federico, ha avuto un primo incontro con il Vescovo il quale dopo il saluto iniziale ha presentato il lavoro di alcuni Uffici di Curia illustrando la vitalità che la Diocesi offre nelle sue diverse esperienze laicali ed ecclesiali. In particolare ha ricordato le attività  dell’Associazione di volontariato Presenza fondato da mons. Silvio Mesiti in Palmi e dell’Ente F. Germanò diretto dal Presidente Mons. Bruno Cocolo.
 

     Subito dopo, presso il salone del Centro Presenza, mons. Mesiti ha raccontato l’esperienza dell’associazione di volontariato, nelle sue diverse specificazioni, ed inoltre ha testimoniato sulla sua personale ed ultradecennale esperienza di Cappellano del carcere di Palmi.

     L’incontro si è concluso con il ringraziamento per la visita da parte del Vescovo il quale ha distribuito agli ospiti la preghiera del prossimo 1° Congresso Eucaristico Diocesano oltre ad altri stampati di attività diocesane e prima della partenza con un momento di fraterna condivisione offerto da sua Ecc.za. 


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Colletta per la Terra Santa. Patton (Custode): “Oggi dilatate il vostro cuore!”

La Colletta per la Terra Santa, conosciuta anche come “Collecta pro Locis Sanctis”, è “un modo di partecipare alle sofferenze della comunità cristiana della Terra Santa e di venire incontro [...]

Caso Ilaria Salis: i ceppi non sono civiltà

Papa Francesco ieri ha lavato i piedi alle detenute del carcere romano di Rebibbia. Un gesto che ci ha permesso di ri-vivere il Giovedì Santo della misericordia e dell’umanità. Un [...]