News

06/Giu/14

Il Vescovo visita la Scuola Materna “Corrado Alvaro” di Cinquefrondi

     Il 4 giugno il nostro Vescovo S. E. Mons. Francesco Milito ha visitato la Scuola Materna “Corrado Alvaro” di Cinquefrondi, accolto dai bambini della scuola elementare e materna insieme al Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Eburnea, al corpo insegnanti e al parroco don Serafino Avenoso, condividendo con i bambini un momento di gioia e di festa.
      Per l’occasione i bambini hanno eseguito alcuni canti mariani e delle filastrocche alla Vergine Madre e sulla Chiesa: un evento che ha voluto, pertanto, far risaltare, accanto a quelle dei bambini, le virtù della purezza e della semplicità presenti in Maria, la Madre nostra. A conclusione, il Vescovo ha benedetto la statua della Madonna donata alla scuola dall’insegnante di religione, e i rosari che sono stati donati ad ogni singolo bambino. Infine i bambini hanno donato al Vescovo una corona del rosario realizzata da loro stessi.
     Un momento gioioso, quindi, come tutti quelli che accompagnano le visite del nostro Vescovo nelle scuole della nostre Diocesi dove egli si reca per portare il segno della presenza della Chiesa, sempre vicina e attenta al problema educativo delle nuove generazioni.
Diac. Giovanni Montorro 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]