News

06/Giu/14

Il Vescovo visita la Scuola Materna “Corrado Alvaro” di Cinquefrondi

     Il 4 giugno il nostro Vescovo S. E. Mons. Francesco Milito ha visitato la Scuola Materna “Corrado Alvaro” di Cinquefrondi, accolto dai bambini della scuola elementare e materna insieme al Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Eburnea, al corpo insegnanti e al parroco don Serafino Avenoso, condividendo con i bambini un momento di gioia e di festa.
      Per l’occasione i bambini hanno eseguito alcuni canti mariani e delle filastrocche alla Vergine Madre e sulla Chiesa: un evento che ha voluto, pertanto, far risaltare, accanto a quelle dei bambini, le virtù della purezza e della semplicità presenti in Maria, la Madre nostra. A conclusione, il Vescovo ha benedetto la statua della Madonna donata alla scuola dall’insegnante di religione, e i rosari che sono stati donati ad ogni singolo bambino. Infine i bambini hanno donato al Vescovo una corona del rosario realizzata da loro stessi.
     Un momento gioioso, quindi, come tutti quelli che accompagnano le visite del nostro Vescovo nelle scuole della nostre Diocesi dove egli si reca per portare il segno della presenza della Chiesa, sempre vicina e attenta al problema educativo delle nuove generazioni.
Diac. Giovanni Montorro 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

In Francia la riforma delle pensioni è legge. Vignon: “La rivolta delle piazze è il grido della folla invisibile e inascoltata”

“Una questione che stiamo seguendo con grande preoccupazione”. Sono le prime parole che pronuncia al telefono Jérôme Vignon, già presidente delle Settimane sociali di Francia (Ssf) e consigliere di Jacques… [...]

Pension reforms adopted under French law. Vignon: “Street protests echo the unheard cries of the unseen masses”

“This is an issue we have been following with great concern”, are the first remarks made over the phone by Jérôme Vignon, former president of the Social Weeks of France… [...]