News

06/Giu/14

Il Vescovo visita la Scuola Materna “Corrado Alvaro” di Cinquefrondi

     Il 4 giugno il nostro Vescovo S. E. Mons. Francesco Milito ha visitato la Scuola Materna “Corrado Alvaro” di Cinquefrondi, accolto dai bambini della scuola elementare e materna insieme al Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Eburnea, al corpo insegnanti e al parroco don Serafino Avenoso, condividendo con i bambini un momento di gioia e di festa.
      Per l’occasione i bambini hanno eseguito alcuni canti mariani e delle filastrocche alla Vergine Madre e sulla Chiesa: un evento che ha voluto, pertanto, far risaltare, accanto a quelle dei bambini, le virtù della purezza e della semplicità presenti in Maria, la Madre nostra. A conclusione, il Vescovo ha benedetto la statua della Madonna donata alla scuola dall’insegnante di religione, e i rosari che sono stati donati ad ogni singolo bambino. Infine i bambini hanno donato al Vescovo una corona del rosario realizzata da loro stessi.
     Un momento gioioso, quindi, come tutti quelli che accompagnano le visite del nostro Vescovo nelle scuole della nostre Diocesi dove egli si reca per portare il segno della presenza della Chiesa, sempre vicina e attenta al problema educativo delle nuove generazioni.
Diac. Giovanni Montorro 

Allegati:

AGENSIR news

Chiara d’Assisi. Pianticella di Francesco o femminista ante litteram?

Una figura rivoluzionaria quella di Chiara Assisi, di cui oggi si celebra la memoria liturgica, nell’apparente contraddizione tra l’immagine consueta di anima contemplativa, vissuta nell’ombra e nel ricordo di Francesco,… [...]

Spiritualità. Non esistono pellegrini sulla strada per Santiago

C’è un antico rituale degli uomini che è quello di mettersi in cammino, spesso lo si fa per dimostrare qualcosa agli altri o a sé stessi. Quel che è certo… [...]