News

25/Set/14

Alla scoperta del nostro Seminario Vescovile e del Liceo “San Paolo”

    Il Liceo Classico “San Paolo” di Oppido Mamertina, fondato come scuola cattolica nel 1990 da S. E. Mons. Benigno Luigi Papa, Vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, è divenuto dall’Anno Scolastico 2001/2002 “paritario”: ciò significa che a tutti gli effetti di legge è uguale ad una Scuola Statale.

    In un ambiente sociale che tende, con facilità, a perdere di vista la “persona” e la “personalità”, tra le mille proposte delle attuali agenzie educative e formative, il Liceo “San Paolo” si presenta come alternativa seria ed efficace, ponendosi come obbiettivo del proprio progetto educativo, non solo la formazione umana e spirituale, ma anche e soprattutto la valorizzazione dell’alunno finalizzata alla crescita educativa, culturale e professionale attraverso il sapere e l’agire, senza perdere di vista la rilevanza della persona e dei suoi valori. I genitori hanno la certezza di vedere i figli formati ai valori morali che la società oggi sta perdendo e di farli studiare in un ambiente sano e tranquillo.

    Il Liceo, gestito dal Rettore del Seminario, don Enzo Gioffrè, è diretto dal Preside, don Alfonso Franco, Vicario Episcopale della Cultura, coadiuvato dalla Vice Preside, Prof. ssa Nadia Silipigni e da uno scelto e preparato gruppo di Docenti.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Come vogliamo vivere quest’anno?

Immaginiamo la nostra vita che si snoda su una strada. Se analizziamo il nostro comportamento, ci accorgiamo che spesso camminiamo distratti e non ci poniamo delle domande. Solo quando rientriamo… [...]

Scuola. Cittadinanzattiva: “61 crolli in un anno. Fondi Pnrr insufficienti per messa in sicurezza”

Tra settembre 2022 e agosto 2023 si sono registrati 61 episodi di crolli e distacchi di intonaco nelle scuole del nostro Paese – numero mai raggiunto in questi ultimi 6… [...]