News

25/Set/14

Alla scoperta del nostro Seminario Vescovile e del Liceo “San Paolo”

    Il Liceo Classico “San Paolo” di Oppido Mamertina, fondato come scuola cattolica nel 1990 da S. E. Mons. Benigno Luigi Papa, Vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, è divenuto dall’Anno Scolastico 2001/2002 “paritario”: ciò significa che a tutti gli effetti di legge è uguale ad una Scuola Statale.

    In un ambiente sociale che tende, con facilità, a perdere di vista la “persona” e la “personalità”, tra le mille proposte delle attuali agenzie educative e formative, il Liceo “San Paolo” si presenta come alternativa seria ed efficace, ponendosi come obbiettivo del proprio progetto educativo, non solo la formazione umana e spirituale, ma anche e soprattutto la valorizzazione dell’alunno finalizzata alla crescita educativa, culturale e professionale attraverso il sapere e l’agire, senza perdere di vista la rilevanza della persona e dei suoi valori. I genitori hanno la certezza di vedere i figli formati ai valori morali che la società oggi sta perdendo e di farli studiare in un ambiente sano e tranquillo.

    Il Liceo, gestito dal Rettore del Seminario, don Enzo Gioffrè, è diretto dal Preside, don Alfonso Franco, Vicario Episcopale della Cultura, coadiuvato dalla Vice Preside, Prof. ssa Nadia Silipigni e da uno scelto e preparato gruppo di Docenti.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Ragazzo vittima di bullismo, suicida a Senigallia. “Se il disumano abita l’umano”. Parla l’antropologo Mario Pollo

Quando il bullismo uccide. Non è il primo e non sarà purtroppo l’ultimo. Leonardo Calcina, 15 anni, di Senigallia, vittima di insulti, umiliazioni e percosse da parte di alcuni compagni [...]

Libano: Omar (attivista), “nel Paese dei Cedri a rischio chi denuncia violazioni diritti umani”

Omar (nome di fantasia) è siriano, di Damasco. Da circa dieci anni si trova in Libano dove ha collaborato con diverse organizzazioni non governative che indagano e denunciano le violazioni [...]