News

09/Ott/14

Al museo diocesano di Oppido Mamertina l’evento nazionale “F@mu.Famiglie al museo”

 Il 12 Ottobre p.v. in occasione della II Giornata delle famiglie al museo e in concomitanza con il Sinodo sulla Famiglia che a Roma sta impegnando i vescovi del mondo, il nostro Museo diocesano parteciperà ad un’iniziativa promossa anche dal Pontificio Consiglio della Cultura. L’evento “F@mu. Famiglie al Museo” coinvolgerà oltre 500 musei in tutta Italia e avrà l’obiettivo di promuovere la visita dei musei alle famiglie. 

Tra le attività didattiche ci saranno tira il dado e segui il filo, per scoprire attraverso il gioco la Collezione d’arte museale e favorire, divertendosi, l’interazione gioiosa tra adulti e bambini e poi l’incontro con Matì, un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo buffo amico Dadà, uno strano personaggio capace di viaggiare nel tempo, trasportandoci all’interno delle opere d’arte più belle di tutti i tempi.

Sarà una domenica pomeriggio diversa, un momento speciale in cui i genitori potranno condividere con i propri bambini, in un luogo inusuale e ritenuto dai più “noioso”, un momento magico, sorprendente, entusiasmante, divertente. Imparare e giocare con l’arte e la storia.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Colletta per la Terra Santa. Patton (Custode): “Oggi dilatate il vostro cuore!”

La Colletta per la Terra Santa, conosciuta anche come “Collecta pro Locis Sanctis”, è “un modo di partecipare alle sofferenze della comunità cristiana della Terra Santa e di venire incontro [...]

Caso Ilaria Salis: i ceppi non sono civiltà

Papa Francesco ieri ha lavato i piedi alle detenute del carcere romano di Rebibbia. Un gesto che ci ha permesso di ri-vivere il Giovedì Santo della misericordia e dell’umanità. Un [...]