News

26/Nov/14

Auguri a Madre Bernardina, Superiora Generale delle Suore Missionarie del Catechismo!

 Sabato 22 Novembre 2014, nel corso del  XII Capitolo Generale Ordinario per il rinnovo del governo della Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo tenutosi presso la Casa Madre di Anoia Superiore , è stata rieletta Superiora Generale Suor Bernardina Pèrez Hèrnandez, originaria di Oaxaca (Messico).

 La Madre Bernardina ha accettato l’impegno contando sull’aiuto dei membri del consiglio: Suor Rosa Altamore, già Economa Generale e Superiora della casa di riposo di “S. Francesco de Paola” in Polistena, è stata eletta Vicaria Generale e prima Consigliera.

Suor Maria de los Angeles Vasquez, è stata eletta Seconda Consigliera. Suor Angeles vive in Kenya dal 1985 ed è l’attuale superiora della comunità in Eldoret (Kenya) dove la Congregazione ha aperto un piccolo ospedale dal 23 ottobre ultimo scorso.

Suor Luz Cabotaje, filippina, collabora con i Francescani  presso la “Casa Nova” in Terra Santa da più di 20 anni. Suor Luz è stata eletta terza Consigliera.

Suor Grace Koech, kenyana, è stata eletta quarta consigliera. È stata in Terra Santa per ben otto anni e formatrice delle probande da 6 anni nella casa di formazione in Nairobi.

Suor Rachele Palinsad, originaria delle Filippine ha lavorato come segretaria del Vescovo mons. Luciano Bux nella Diocesi di Oppido M- Palmi per dodici anni. Attualmente svolge la sua missione come direttrice nella scuola dell’Infanzia “Padre Vincenzo Idà” a Cittanova. É stata eletta Segretaria Generale.

Suor Marilyn Balatero, attuale Economa della Casa di riposo “S. Paolo Apostolo” in Ariccia è stata eletta Economa Generale.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Card. Zuppi: “L’autonomia differenziata riguarda tutto il Paese”

“L’autonomia differenziata è un problema che riguarda tutto il Paese, e quindi la Chiesa italiana nel suo insieme”. A sottolinearlo è stato il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e [...]

È troppo sognare che le armi tacciano?

“È troppo sognare che le armi tacciano e smettano di portare distruzione e morte? Il Giubileo ricordi che quanti si fanno “operatori di pace saranno chiamati figli di Dio” (Mt [...]