News

26/Nov/14

Auguri a Madre Bernardina, Superiora Generale delle Suore Missionarie del Catechismo!

 Sabato 22 Novembre 2014, nel corso del  XII Capitolo Generale Ordinario per il rinnovo del governo della Congregazione delle Suore Missionarie del Catechismo tenutosi presso la Casa Madre di Anoia Superiore , è stata rieletta Superiora Generale Suor Bernardina Pèrez Hèrnandez, originaria di Oaxaca (Messico).

 La Madre Bernardina ha accettato l’impegno contando sull’aiuto dei membri del consiglio: Suor Rosa Altamore, già Economa Generale e Superiora della casa di riposo di “S. Francesco de Paola” in Polistena, è stata eletta Vicaria Generale e prima Consigliera.

Suor Maria de los Angeles Vasquez, è stata eletta Seconda Consigliera. Suor Angeles vive in Kenya dal 1985 ed è l’attuale superiora della comunità in Eldoret (Kenya) dove la Congregazione ha aperto un piccolo ospedale dal 23 ottobre ultimo scorso.

Suor Luz Cabotaje, filippina, collabora con i Francescani  presso la “Casa Nova” in Terra Santa da più di 20 anni. Suor Luz è stata eletta terza Consigliera.

Suor Grace Koech, kenyana, è stata eletta quarta consigliera. È stata in Terra Santa per ben otto anni e formatrice delle probande da 6 anni nella casa di formazione in Nairobi.

Suor Rachele Palinsad, originaria delle Filippine ha lavorato come segretaria del Vescovo mons. Luciano Bux nella Diocesi di Oppido M- Palmi per dodici anni. Attualmente svolge la sua missione come direttrice nella scuola dell’Infanzia “Padre Vincenzo Idà” a Cittanova. É stata eletta Segretaria Generale.

Suor Marilyn Balatero, attuale Economa della Casa di riposo “S. Paolo Apostolo” in Ariccia è stata eletta Economa Generale.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Safety of Rwanda Bill. Enchelmaier: “Legislazione disumana”

“Il ‘Safety of Rwanda Bill’, la legislazione che sarà approvata dopo Pasqua dal parlamento di Westminster, che prevede la deportazione di migliaia di richiedenti asilo verso il Paese africano, in [...]

Francesco e la Storia. Dalla parte, sempre, degli ultimi

Leggere i segni: gli scettici dicono spesso che ce ne ricordiamo con il senno del poi; dopo che i fatti sono avvenuti, tutto ci può sembrare segno anticipatore, profezia. E [...]