News

10/Gen/15

Triduo di preghiera a San Giovanni Bosco

Il 15 agosto del 2015 ricorrono i 200 anni dalla Nascita di S. Giovanni Bosco a Castelnuovo (Asti) oggi chiamato Castelnuovo Don Bosco.
E’ una ricorrenza che riguarda non solo la Famiglia Salesiana, fondata da don Bosco, ma tutta la Chiesa Universale. L’opera del santo torinese ha abbracciato la particolarità della prevenzione e dell’accompagnamento della gioventù. Il prossimo 31 Gennaio, memoria liturgica del santo, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, guidato da don Leonardo Manuli insieme alla Consulta hanno pensato di far vivere ai giovanissimi e giovani della nostra Diocesi diversi momenti di preghiera per far conoscere l’azione educativa di don Bosco e prenderne spunto per la preghiera personale.
Il progroamma si svolge in tre giorni presso la parrocchia Maria Ss. del Rosario in Polistena e i momenti saranno animati dai gruppi giovanili. Per la preghiera è stato creato un sussidio personale in collaborazione con L’Ufficio Comunicazioni Sociali che sarà distribuito in tutte le parrocchie della Diocesi. 
 
___________________________________________
Di seguito il manifesto del programma:

Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Marcinelle, memoria e monito. Tutele e sicurezza nei luoghi di lavoro

Risuona 262 volte la campana al Bois du Cazier di Marcinelle, nel bacino carbonifero di Charleroi, durante la commemorazione del 66° anniversario della tragedia dell’8 agosto 1956: un incendio sviluppatosi… [...]

Povertà. De Capite (Caritas): “È sempre più facile caderci ed è sempre più difficile uscirne”

“Negli ultimi anni la condizione di molte persone è cambiata. Il fenomeno della povertà, al di là dei dati che tutti conosciamo, è sempre più preoccupante”. A dirlo è Nunzia… [...]