News

10/Gen/15

Triduo di preghiera a San Giovanni Bosco

Il 15 agosto del 2015 ricorrono i 200 anni dalla Nascita di S. Giovanni Bosco a Castelnuovo (Asti) oggi chiamato Castelnuovo Don Bosco.
E’ una ricorrenza che riguarda non solo la Famiglia Salesiana, fondata da don Bosco, ma tutta la Chiesa Universale. L’opera del santo torinese ha abbracciato la particolarità della prevenzione e dell’accompagnamento della gioventù. Il prossimo 31 Gennaio, memoria liturgica del santo, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, guidato da don Leonardo Manuli insieme alla Consulta hanno pensato di far vivere ai giovanissimi e giovani della nostra Diocesi diversi momenti di preghiera per far conoscere l’azione educativa di don Bosco e prenderne spunto per la preghiera personale.
Il progroamma si svolge in tre giorni presso la parrocchia Maria Ss. del Rosario in Polistena e i momenti saranno animati dai gruppi giovanili. Per la preghiera è stato creato un sussidio personale in collaborazione con L’Ufficio Comunicazioni Sociali che sarà distribuito in tutte le parrocchie della Diocesi. 
 
___________________________________________
Di seguito il manifesto del programma:

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Il “miracolo” della statua della Madonna rimasta in piedi sotto l’esplosione di un ordigno in Ucraina

Li chiamano “i miracoli” della guerra. L’ultimo è successo a Kherson, città meridionale dell’Ucraina, a pochissimi chilometri dal fronte. A partire dal Mercoledì delle Ceneri, la città è stata di [...]

Inaugurata la Casa Arca degli Esposti, dove a vincere sono lo Stato e la società

Al pensiero di avere in mano le chiavi di un appartamento qualcuno si è commosso, grato per la seconda possibilità ricevuta. Qualcun altro invece non vede l’ora di cominciare a [...]