News

La parrocchia del Soccorso in Palmi inaugura il laboratorio didattico-multimediale per il servizio post-scolastico

Il 23 febbraio u.s. è stato inaugurato il nuovo progetto avviato dalla parrocchia Maria SS. Del Soccorso in Palmi grazie anche alla vincita di ifeelCUD 2014.

Il titolo Diamo una mano alla Scuola. E’ pronto il soccorso è un gioco di parole che esprime una delle attività già avviate dalla parrocchia da alcuni anni per il sostegno scolastico e ricreativo ai bambini e ragazzi. Il progetto realizzato grazie ad una collaborazione di circa 20 volontari permette di aiutare anche le famiglie che da sole non riuscirebbero, per motivi diversi, a seguire i propri figli.

 Il Vescovo della diocesi S. E. Mons. Francesco Milito ha benedetto i locali (in foto). Presenti, oltre ai giovani che hanno collaborato nella raccolta di CUD, anche tutti i bambini che ordinariamente tutti i pomeriggi sono seguiti in parrocchia. Il parroco, don Emanuele Leuzzi, ha ringraziato sia i giovani per la buona riuscita della raccolta CUD, come pure la collaborazione con il Servizio diocesano del “sovvenire”.

L’incaricato del Servizio, Walter Tripodi, ha sottolineato come il lavoro svolto dei giovani ha una forte valenza educativa: “i giovani, non per se stessi, ma per la comunità parrocchiale, hanno donato il loro tempo per la buona riuscita”.

Il pomeriggio si è concluso con un momento di festa e condivisione grazie al alcun dolci preparati dalle catechiste della parrocchia.

Natalino Fortugno e Walter Tripodi

[da InCerchio, Notizie dalla comunità del Sovvenire]

consulta originale: http://goo.gl/VFnnDy


Allegati: