News

20/Mar/15

24h per il Signore: ecco l’esperienza della nostra Diocesi

In questo tempo in cui il male sembra avere il sopravvento sul bene, il cristiano affida le proprie speranze alla forza della preghiera comunitaria. A tal proposito, Papa Francesco, ha promosso l’iniziativa 24 ore per il Signore, tenutasi giorno 13 e 14 marzo ed estesa in tutte le diocesi del mondo. ¿Iniziativa incentrata sul tema della misericordia e che si colloca tra i due giorni precedenti la IV domenica di Quaresima, domenica in cui si celebra maggiormente la Misericordia di Dio Padre, nonché a ridosso dell’annuncio del prossimo Giubileo straordinario. La nostra diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, guidata da mons. Francesco Milito, ha coinvolto le chiese del SS. Crocifisso di Terranova e di Palmi. 

A partire dalle ore 12.00 di venerdi nella chiesa del Crocifisso di Palmi, numerosi sacerdoti hanno aderito mettendo il loro tempo ed entusiasmo al servizio della Comunità per le confessioni individuali, mentre i vari momenti della giornata venivano animati da gruppi di preghiera parrocchiali e diocesani. In tutte le ore la chiesa si è riempita di gente; né la notte ma tantomeno la stanchezza hanno scoraggiato nessuno, neppure i giovani che con entusiasmo hanno animato con canti di gioia l’adorazione in piena notte, mantenendo comunque un atteggiamento pacato ed ordinato.¿ Sorprendentemente è stato riscontrato un dato straordinario nelle prime ore dell’ alba, in cui sono arrivati a pregare diverse coppie di anziani, incuranti del freddo, spinti dall’amore verso nostro Signore Gesù Cristo.

É questa l’attrazione miracolosa dell’ Eucarestia, l’ instancabile affluenza e la forza di volontà di redimersi dai peccati che affliggono l’intera umanità fin dall’inizio dei tempi.

 

Rosario Rosarno

 

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

In sala “The Woman King”, in streaming il doc “Sbagliata Ascendente Leone” e la serie “Odio il Natale”

Donne che fanno la differenza. È il filo rosso che accomuna le uscite tra cinema e piattaforme di questa settimana. Ritratti femminili vibranti, coinvolgenti e persino autoironici. Anzitutto in sala… [...]

Calcio: storie di campioni in campo e fuori

In questi tempi di polemiche al seguito dei mondiali in Qatar ci sarebbero da ricordare altre cose del calcio. Di oggi e di ieri. Ad esempio alcuni campioni nel prima… [...]