News

05/Gen/16

Ricominciano gli incontri musicali de “Il Faro”

In quest’Anno dell’Unità il centro culturale cattolico “Il Faro”, con la guida del nostro vescovo, mons. Francesco Milito, organizza degli incontri musicali che possano arricchire l’anima di contenuti celesti nel meraviglioso pentagramma della vita. «La musica- diceva Don Orione – è strumento privilegiato per mandare in un attimo un’anima in paradiso, specialmente quella dei giovani». Aiutiamo ad essere unita in se stessa senza labirinti e confusioni e introvabile vie di uscita, mantenendo, col sottofondo delle note in elegante sinfonia, l’unità dello spirito.

In questo anno del Giubileo straordinario della Misericordia, voluto da Papa Francesco, la musica diventa compagna dell’amore tenero di Dio che gratuitamente si dona noi, sublime espressione di quella alternarsi di notte maggiori e minori della sinfonia dell’esistenza che la misericordia di Dio trasfigura, le redime e le santifica, ridonando alla vita un senso soprannaturale e pieno di gioia.

Possano questi incontri musicali farci crescere dell’unità e nella consapevolezza di essere amati dal dio della misericordia, della tenerezza e dell’abbraccio che riscalda il cuore.

 

don Giancarlo MusicòDirettore de “Il Faro

Domenica Verduci e Ivano Imparato Responsabili per la musica e il canto


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Ragazzo vittima di bullismo, suicida a Senigallia. “Se il disumano abita l’umano”. Parla l’antropologo Mario Pollo

Quando il bullismo uccide. Non è il primo e non sarà purtroppo l’ultimo. Leonardo Calcina, 15 anni, di Senigallia, vittima di insulti, umiliazioni e percosse da parte di alcuni compagni [...]

Libano: Omar (attivista), “nel Paese dei Cedri a rischio chi denuncia violazioni diritti umani”

Omar (nome di fantasia) è siriano, di Damasco. Da circa dieci anni si trova in Libano dove ha collaborato con diverse organizzazioni non governative che indagano e denunciano le violazioni [...]