News

15/Mar/16

CONVEGNO DI STUDIO ALL’ISTEP SULLA “TRILUCERNA DELLE MUSE” DI DOMENICO MAZZULLO

L’Associazione culturale Mazzullo Opere d’Arte con il patrocinio dell’ISTEP e in collaborazione con l’Archivio storico diocesano, il Comune di Gioia Tauro, la Libreria Librarsi in Aspromonte, le Nuove edizioni Barbaro presenta il Convegno di Studio TRILUCERNA DELLE MUSE. Aspetti teologici del poema di Domenico Mazzullo”.

Il programma dell’evento prevede i saluti da parte di don Domenico Caruso, direttore ISTEP, del dott. Giuseppe Pedà, sindaco di Gioia Tauro e di Antonio Roselli, del Centro Culturale Cattolico “Il Faro”. Ad introdurre il lavori sarà il dott. Raffaele Leuzzi, che presenterà l’opera letteraria; a seguire don Letterio Festa delineerà gli aspetti dottrinali e gli elementi eterodossi nella visione teologica dell’opera; a conclusione il dott. Mariano Mazzullo metterà in evidenza il ruolo della spiritualità nelle opere dell’autore.
Il convegno inizierà alle ore 18,00 di giovedì 17 marzo p.v. presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Teologico-Pastorale a Gioia Tauro.

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Sul guscio di una tartaruga. Natura, maestra dei popoli

Nelle credenze popolari delle Solomon Islands, se un’isola affonda significa che è morta la testuggine marina su cui poggiava. Quando c’è un terremoto, è una tartaruga che litiga con un’altra. [...]

La venerabile Enrichetta testimone di qualcosa che è accaduto e ci si è donato: “Fate questo in memoria di me”

La Venerabile Enrichetta ha esercitato “l’apostolato dell’orecchio”. Ascoltare, prima di parlare, come esorta l’apostolo Giacomo: “Ognuno sia pronto ad ascoltare, lento a parlare” (1, 19). Dare gratuitamente un po’ del [...]