News

15/Mar/16

CONVEGNO DI STUDIO ALL’ISTEP SULLA “TRILUCERNA DELLE MUSE” DI DOMENICO MAZZULLO

L’Associazione culturale Mazzullo Opere d’Arte con il patrocinio dell’ISTEP e in collaborazione con l’Archivio storico diocesano, il Comune di Gioia Tauro, la Libreria Librarsi in Aspromonte, le Nuove edizioni Barbaro presenta il Convegno di Studio TRILUCERNA DELLE MUSE. Aspetti teologici del poema di Domenico Mazzullo”.

Il programma dell’evento prevede i saluti da parte di don Domenico Caruso, direttore ISTEP, del dott. Giuseppe Pedà, sindaco di Gioia Tauro e di Antonio Roselli, del Centro Culturale Cattolico “Il Faro”. Ad introdurre il lavori sarà il dott. Raffaele Leuzzi, che presenterà l’opera letteraria; a seguire don Letterio Festa delineerà gli aspetti dottrinali e gli elementi eterodossi nella visione teologica dell’opera; a conclusione il dott. Mariano Mazzullo metterà in evidenza il ruolo della spiritualità nelle opere dell’autore.
Il convegno inizierà alle ore 18,00 di giovedì 17 marzo p.v. presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Teologico-Pastorale a Gioia Tauro.

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]