News

15/Mar/16

CONVEGNO DI STUDIO ALL’ISTEP SULLA “TRILUCERNA DELLE MUSE” DI DOMENICO MAZZULLO

L’Associazione culturale Mazzullo Opere d’Arte con il patrocinio dell’ISTEP e in collaborazione con l’Archivio storico diocesano, il Comune di Gioia Tauro, la Libreria Librarsi in Aspromonte, le Nuove edizioni Barbaro presenta il Convegno di Studio TRILUCERNA DELLE MUSE. Aspetti teologici del poema di Domenico Mazzullo”.

Il programma dell’evento prevede i saluti da parte di don Domenico Caruso, direttore ISTEP, del dott. Giuseppe Pedà, sindaco di Gioia Tauro e di Antonio Roselli, del Centro Culturale Cattolico “Il Faro”. Ad introdurre il lavori sarà il dott. Raffaele Leuzzi, che presenterà l’opera letteraria; a seguire don Letterio Festa delineerà gli aspetti dottrinali e gli elementi eterodossi nella visione teologica dell’opera; a conclusione il dott. Mariano Mazzullo metterà in evidenza il ruolo della spiritualità nelle opere dell’autore.
Il convegno inizierà alle ore 18,00 di giovedì 17 marzo p.v. presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Teologico-Pastorale a Gioia Tauro.

Allegati:

AGENSIR news

Da Sarajevo all’Ucraina: la paura delle guerra. Kanita: “Ripetevano che non poteva succedere”

La situazione in Ucraina crea immediati parallelismi con la guerra che ha infiammato la Bosnia ed Erzegovina tra il 1992 ed il 1995: a distanza di 30 anni si può… [...]

Perdono d’Assisi. Gigante: “Dire sì al progetto di felicità cui Dio chiama”

“Infinitamente buono” è stato il tema della 40ª Marcia francescana organizzata, come ogni anno, dai Frati minori d’Italia. Centinaia di giovani, provenienti da tutta Italia ed Europa, si sono dati… [...]