News

15/Mar/16

CONVEGNO DI STUDIO ALL’ISTEP SULLA “TRILUCERNA DELLE MUSE” DI DOMENICO MAZZULLO

L’Associazione culturale Mazzullo Opere d’Arte con il patrocinio dell’ISTEP e in collaborazione con l’Archivio storico diocesano, il Comune di Gioia Tauro, la Libreria Librarsi in Aspromonte, le Nuove edizioni Barbaro presenta il Convegno di Studio TRILUCERNA DELLE MUSE. Aspetti teologici del poema di Domenico Mazzullo”.

Il programma dell’evento prevede i saluti da parte di don Domenico Caruso, direttore ISTEP, del dott. Giuseppe Pedà, sindaco di Gioia Tauro e di Antonio Roselli, del Centro Culturale Cattolico “Il Faro”. Ad introdurre il lavori sarà il dott. Raffaele Leuzzi, che presenterà l’opera letteraria; a seguire don Letterio Festa delineerà gli aspetti dottrinali e gli elementi eterodossi nella visione teologica dell’opera; a conclusione il dott. Mariano Mazzullo metterà in evidenza il ruolo della spiritualità nelle opere dell’autore.
Il convegno inizierà alle ore 18,00 di giovedì 17 marzo p.v. presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Teologico-Pastorale a Gioia Tauro.

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Movimento dei Focolari. Un popolo “in dialogo” per sanare le ferite delle divisioni e favorire la fraternità

Oltre 90 pagine per raccontare la vita dei focolari nel mondo e l’impegno a favorire il dialogo tra le Chiese, tra le religioni e le culture, nelle sfide globali e [...]

Israele e Hamas: la Via Crucis dei cristiani di Gaza. Parrocchia di nuovo in mezzo alle bombe

Evacuare immediatamente i quartieri Zaitun e Turkman di Gaza City per non ritrovarsi in mezzo ai combattimenti. È quanto ha intimato l’Esercito israeliano ai civili che abitano ancora in queste [...]