News

16/Ott/16

Un sogno che si realizza: l’Oasi della Misericordia

 Il “sogno” di un Sacerdote si realizza grazie allo Spirito Santo, in un luogo di preghiera e di silenzio dove la persona può ritrovare pienamente se stessa nell’esperienza della Divina Misericordia. Prende corpo l’Oasi della Misericordia auspicata da Padre Antonio Santoro, Sacerdote della Congregazione dei Missionari Oblati di Maria Immacolata (OMI) e grazie alla generosità della famiglia Santoro, di parenti e amici in Australia, dei Membri dell’Associazione “Dives in Misericordia” e di altri benefattori.

Giorno 15 Ottobre S.E. Mons. Francesco Milito, Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, con una significativa liturgia ha benedetto il Tabernacolo nella piccola Chiesa e i locali annessi in contrada “Scrivere” in San Martino di Taurianova, alla presenza del Superiore della Provincia Mediterranea dei Missionari Oblati di Maria Immacolata Padre Alberto Gnemmi, del Parroco don Pino De Raco, di altri Sacerdoti Oblati e Diocesani, delle Autorità civili e militari. (guarda le foto)

Dopo l’intervento di Padre Antonio Santoro, della Presidente signora Mariarosaria Sofi, del Padre Provinciale degli Oblati è intervenuto il Vescovo, che con paterna sensibilità ha manifestato tutta la sua gioia e il suo compiacimento, ringraziando per questa bella realtà che d’ora in poi sarà luogo di preghiera, formazione e riposo. L’Oasi della Misericordia comprende: una cappella, salone per incontri e riunioni, 2 aule confessioni e colloqui, alcuni posti letto, servizi, cucina, ampio giardino. Con la generosità di altri benefattori si possono realizzare, nel terreno dell’Oasi, altre strutture, quali un campetto polivalente per i ragazzi e giovani.

Guida spirituale è lo stesso p. Antonio, disponibile per un servizio spirituale e formativo per singole persone e gruppi.

La “Dives in Misericordia” ha un Consiglio direttivo formato da Presidente, Vicepresidente, Economo, Consigliere, Segretario.

Finalità fondamentale dell’Associazione è la formazione umana e cristiana, culturale e spirituale di quanti sono interessati e delle giovani generazioni in particolare.

L’Associazione vuole manifestarsi nel suo aspetto più vero e significativo impegnandosi a conoscere, approfondire, vivere, condividere, e diffondere il principio dell’amore misericordioso, mettendosi alla scuola di Gesù nella comunione ecclesiale. Auguriamo che tante possano essere le persone e le realtà associative che usufruiranno dell’Oasi e dei suoi servizi.                         

                                                                                                  Mimma Marzico

 

 

 

Per informazioni telefonare ai numeri: 340.5054749 oppure 339.7408656

Sito in allestimento:

 
 

 

 

e-Mail: oasidellamisericordia@gmail.com


Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Gioco d’azzardo: il grido d’allarme dei vescovi del Lazio

Un appello ai sindaci del Lazio con il quale non si intende fare polemiche su quanto è stato fatto, o si poteva fare, per arginare l’azzardo, bensì “porre degli argini… [...]

Al Consiglio regionale della Calabria una proposta di legge aperturista sul gioco d’azzardo. I dubbi degli esperti

Questione gioco d’azzardo sul tavolo del Consiglio regionale della Calabria. All’art. 16 della legge 9/2018 (“Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ‘ndrangheta e per la… [...]