News

16/Ott/16

Un sogno che si realizza: l’Oasi della Misericordia

 Il “sogno” di un Sacerdote si realizza grazie allo Spirito Santo, in un luogo di preghiera e di silenzio dove la persona può ritrovare pienamente se stessa nell’esperienza della Divina Misericordia. Prende corpo l’Oasi della Misericordia auspicata da Padre Antonio Santoro, Sacerdote della Congregazione dei Missionari Oblati di Maria Immacolata (OMI) e grazie alla generosità della famiglia Santoro, di parenti e amici in Australia, dei Membri dell’Associazione “Dives in Misericordia” e di altri benefattori.

Giorno 15 Ottobre S.E. Mons. Francesco Milito, Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, con una significativa liturgia ha benedetto il Tabernacolo nella piccola Chiesa e i locali annessi in contrada “Scrivere” in San Martino di Taurianova, alla presenza del Superiore della Provincia Mediterranea dei Missionari Oblati di Maria Immacolata Padre Alberto Gnemmi, del Parroco don Pino De Raco, di altri Sacerdoti Oblati e Diocesani, delle Autorità civili e militari. (guarda le foto)

Dopo l’intervento di Padre Antonio Santoro, della Presidente signora Mariarosaria Sofi, del Padre Provinciale degli Oblati è intervenuto il Vescovo, che con paterna sensibilità ha manifestato tutta la sua gioia e il suo compiacimento, ringraziando per questa bella realtà che d’ora in poi sarà luogo di preghiera, formazione e riposo. L’Oasi della Misericordia comprende: una cappella, salone per incontri e riunioni, 2 aule confessioni e colloqui, alcuni posti letto, servizi, cucina, ampio giardino. Con la generosità di altri benefattori si possono realizzare, nel terreno dell’Oasi, altre strutture, quali un campetto polivalente per i ragazzi e giovani.

Guida spirituale è lo stesso p. Antonio, disponibile per un servizio spirituale e formativo per singole persone e gruppi.

La “Dives in Misericordia” ha un Consiglio direttivo formato da Presidente, Vicepresidente, Economo, Consigliere, Segretario.

Finalità fondamentale dell’Associazione è la formazione umana e cristiana, culturale e spirituale di quanti sono interessati e delle giovani generazioni in particolare.

L’Associazione vuole manifestarsi nel suo aspetto più vero e significativo impegnandosi a conoscere, approfondire, vivere, condividere, e diffondere il principio dell’amore misericordioso, mettendosi alla scuola di Gesù nella comunione ecclesiale. Auguriamo che tante possano essere le persone e le realtà associative che usufruiranno dell’Oasi e dei suoi servizi.                         

                                                                                                  Mimma Marzico

 

 

 

Per informazioni telefonare ai numeri: 340.5054749 oppure 339.7408656

Sito in allestimento:

 
 

 

 

e-Mail: oasidellamisericordia@gmail.com


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Benessere equo e sostenibile: chi più studia è meno esposto al disagio economico, male il confronto con l’Europa

Arrivano nel complesso segnali positivi dal Rapporto dell’Istat sul Benessere equo e sostenibile (Bes), ma se si entra nel dettaglio dei singoli indicatori (in totale 152, per oltre la metà [...]

Ucraina: qui la guerra si tocca e ti strazia mente e cuore. Rimane solo la preghiera

A Leopoli, nell’Ucraina in guerra con la Russia dal 26 febbraio 2022, ogni sera, alle 24, scatta il coprifuoco. Rimane in vigore, come accade fino alle 5. Perché è vero [...]