News

18/Ott/16

Aperte le iscrizioni della Scuola Diocesana di Musica per la Liturgia

La Scuola Diocesana di Musica per la Liturgia, attiva presso l’Istituto Teologico Pastorale San Giovanni XXIII, si propone di formare laici impegnati nell’animazione liturgico-musicale.

L’obiettivo principale è garantire un livello adeguato di competenza musicale e liturgica a tutti coloro che prestano o desiderano prestare servizio in parrocchia come organista, cantore, direttore di coro, direttore dell’assemblea o salmista nell’ambito della celebrazione eucaristica e della Liturgia delle ore.

I corsi principali saranno di organo e canto. Altri corsi saranno complementari e obbligatori, quali: pianoforte, lettura della musica e solfeggio, vocalità corale, dizione, liturgia, musicologia liturgica, introduzione alla psicologia e psicologia della relazione.

Tutti i corsi prevedono esame annuale di passaggio. Al termine del percorso formativo  è necessario sostenere l’esame finale per il conseguimento del Diploma di musica per la liturgia.

Il titolo consente di sostenere l’esame di ammissione per accedere ai corsi di laurea triennale presso i conservatori di musica.

Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell’Istituto teologico pastorale.
 
Le lezioni avranno inizio il 4 Novembre p.v.
 
Per maggiori informazioni Tel. 0966.51140 – 334.7321898.

Consultare il depliant informativo.
 
Rosario Rosarno
 
________________
 
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Giovani e sessualità. Don Bozzolo (Salesiana): “Riscoprire la grammatica degli affetti”

“La cultura affettiva contemporanea è segnalata dall’ambivalenza. Abbiamo avuto acquisizioni importanti, ma tante sono state cavalcate strumentalmente. Penso al ruolo della donna nella società, nella famiglia e nella Chiesa. La [...]

Carlo Casini. Il 2 marzo a Firenze una giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza

In cammino con Carlo Casini. Giornata di spiritualità alla luce della sua testimonianza è il tema dell’incontro in programma domani, sabato 2 marzo a Firenze per iniziativa della rete “Amici [...]