News

18/Ott/16

Aperte le iscrizioni della Scuola Diocesana di Musica per la Liturgia

La Scuola Diocesana di Musica per la Liturgia, attiva presso l’Istituto Teologico Pastorale San Giovanni XXIII, si propone di formare laici impegnati nell’animazione liturgico-musicale.

L’obiettivo principale è garantire un livello adeguato di competenza musicale e liturgica a tutti coloro che prestano o desiderano prestare servizio in parrocchia come organista, cantore, direttore di coro, direttore dell’assemblea o salmista nell’ambito della celebrazione eucaristica e della Liturgia delle ore.

I corsi principali saranno di organo e canto. Altri corsi saranno complementari e obbligatori, quali: pianoforte, lettura della musica e solfeggio, vocalità corale, dizione, liturgia, musicologia liturgica, introduzione alla psicologia e psicologia della relazione.

Tutti i corsi prevedono esame annuale di passaggio. Al termine del percorso formativo  è necessario sostenere l’esame finale per il conseguimento del Diploma di musica per la liturgia.

Il titolo consente di sostenere l’esame di ammissione per accedere ai corsi di laurea triennale presso i conservatori di musica.

Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell’Istituto teologico pastorale.
 
Le lezioni avranno inizio il 4 Novembre p.v.
 
Per maggiori informazioni Tel. 0966.51140 – 334.7321898.

Consultare il depliant informativo.
 
Rosario Rosarno
 
________________
 
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Goffredo Fofi, l’intellettuale nomade che ha insegnato a dire “no”

Se ne va con l’estate, come certi maestri che non si annunciano. Goffredo Fofi è morto ieri, 11 luglio 2025, a 88 anni. Se n’è andato senza clamore, com’era suo [...]

Lettera pesante alla Ue, Trump impone dazi al 30% dal 1 agosto

Dazi al 30% per le merci prodotte nell’Unione Europea e acquistate negli Usa. Il presidente americano, Donald Trump, ha diffuso la sua lettera minacciosa ai Paesi del Vecchio Continente ( [...]