La Scuola Diocesana di Musica per la Liturgia, attiva presso l’Istituto Teologico Pastorale San Giovanni XXIII, si propone di formare laici impegnati nell’animazione liturgico-musicale.
L’obiettivo principale è garantire un livello adeguato di competenza musicale e liturgica a tutti coloro che prestano o desiderano prestare servizio in parrocchia come organista, cantore, direttore di coro, direttore dell’assemblea o salmista nell’ambito della celebrazione eucaristica e della Liturgia delle ore.
I corsi principali saranno di organo e canto. Altri corsi saranno complementari e obbligatori, quali: pianoforte, lettura della musica e solfeggio, vocalità corale, dizione, liturgia, musicologia liturgica, introduzione alla psicologia e psicologia della relazione.
Tutti i corsi prevedono esame annuale di passaggio. Al termine del percorso formativo è necessario sostenere l’esame finale per il conseguimento del Diploma di musica per la liturgia.
Il titolo consente di sostenere l’esame di ammissione per accedere ai corsi di laurea triennale presso i conservatori di musica.
Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell’Istituto teologico pastorale.
Le lezioni avranno inizio il 4 Novembre p.v.
Per maggiori informazioni Tel. 0966.51140 – 334.7321898.
Consultare il depliant informativo.
Rosario Rosarno
________________