News

18/Ott/16

Aperte le iscrizioni della Scuola Diocesana di Musica per la Liturgia

La Scuola Diocesana di Musica per la Liturgia, attiva presso l’Istituto Teologico Pastorale San Giovanni XXIII, si propone di formare laici impegnati nell’animazione liturgico-musicale.

L’obiettivo principale è garantire un livello adeguato di competenza musicale e liturgica a tutti coloro che prestano o desiderano prestare servizio in parrocchia come organista, cantore, direttore di coro, direttore dell’assemblea o salmista nell’ambito della celebrazione eucaristica e della Liturgia delle ore.

I corsi principali saranno di organo e canto. Altri corsi saranno complementari e obbligatori, quali: pianoforte, lettura della musica e solfeggio, vocalità corale, dizione, liturgia, musicologia liturgica, introduzione alla psicologia e psicologia della relazione.

Tutti i corsi prevedono esame annuale di passaggio. Al termine del percorso formativo  è necessario sostenere l’esame finale per il conseguimento del Diploma di musica per la liturgia.

Il titolo consente di sostenere l’esame di ammissione per accedere ai corsi di laurea triennale presso i conservatori di musica.

Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell’Istituto teologico pastorale.
 
Le lezioni avranno inizio il 4 Novembre p.v.
 
Per maggiori informazioni Tel. 0966.51140 – 334.7321898.

Consultare il depliant informativo.
 
Rosario Rosarno
 
________________
 
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Attacco su Chernihiv. Parla il parroco, “in questo momento non possiamo fare altro: asciugare le lacrime”

“L’unica cosa che possiamo fare in questo momento è piangere con le persone che piangono, asciugare le lacrime, consolare, aiutare in tutti i modi possibili”. Raggiunto telefonicamente dal sir, è [...]

ANNO PREGHIERA – PREGHIERA MONDO LAVORO 3 – CANTELMI – Una preghiera che nasce dalla fragilità, dall’incerto, dall’insicuro

Preghiera deriva dal latino precarius, che vuol dire “concesso per favore”, ma anche “precario, incerto” e direi fragile. Dico questo perché la mia esperienza di preghiera durante la vita quotidiana [...]