News

19/Dic/16

I Vangeli del Natale rivisitati in un musical a Rosarno

Domenica 18 Dicembre è andata in scena la rivisitazione dei Vangeli del Natale in un racconto musicato del presepe. “Ti racconto il Natale…il dono più grande” è la storia narrata da San Francesco d’Assisi e dalla “matta” del paese, interpretati rispettivamente da Rosario Leonardi e da Marilena Reitano.
Il musical ha coinvolto gran parte dei giovani della comunità grazie al lavoro di don Vincenzo Idà, già vicario parrocchiale di San Giovanni Battista e ora parroco di Santa Cristina d’Aspromonte.
«Non è una mera rappresentazione teatrale, piuttosto è un momento di preparazione spirituale alle festività prossime per poterle meglio vivere ed interpretarle nel nostro quotidiano». Con queste parole il parroco don Pino Varrà ha dato inizio all’evento artistico-spirituale.
 
Rosario Rosarno

in foto alcuni momenti della rappresentazione e la locandina

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Violenze su minori carcere Beccaria. Don Burgio: “Una pagina triste, impensabile una cosa del genere”

La mattina di lunedì 22 aprile a Milano sono stati arrestati 13 agenti della Polizia penitenziaria dell’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria”. Di altri otto il giudice per le indagini [...]

Approvato il “Safety of Rwanda bill”. Pronti i ricorsi ai tribunali contro la deportazione dei richiedenti asilo

Dopo una lunga maratona tra la Camera dei Lord e quella dei Comuni è stato approvato, dal parlamento di Westminster, durante la notte, il “Safety of Rwanda Bill”, la controversa [...]