News

19/Dic/16

I Vangeli del Natale rivisitati in un musical a Rosarno

Domenica 18 Dicembre è andata in scena la rivisitazione dei Vangeli del Natale in un racconto musicato del presepe. “Ti racconto il Natale…il dono più grande” è la storia narrata da San Francesco d’Assisi e dalla “matta” del paese, interpretati rispettivamente da Rosario Leonardi e da Marilena Reitano.
Il musical ha coinvolto gran parte dei giovani della comunità grazie al lavoro di don Vincenzo Idà, già vicario parrocchiale di San Giovanni Battista e ora parroco di Santa Cristina d’Aspromonte.
«Non è una mera rappresentazione teatrale, piuttosto è un momento di preparazione spirituale alle festività prossime per poterle meglio vivere ed interpretarle nel nostro quotidiano». Con queste parole il parroco don Pino Varrà ha dato inizio all’evento artistico-spirituale.
 
Rosario Rosarno

in foto alcuni momenti della rappresentazione e la locandina

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Siria. Jallouf (Aleppo): “Al-Jolani mi ha garantito il rispetto dei cristiani. La nuova Siria rinasca sotto il manto di Maria”

“Speriamo che la caduta del regime porti ad una fase nuova e positiva per tutta la Siria. Ho parlato con il capo dei jihadisti di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), Abu [...]

Immacolata: la Porta che si spalanca all’irruzione dell’annuncio

Pochi i giorni che ancora ci separano dall’apertura del Giubileo e poco il tempo per prepararci a comprendere ed assaporare la qualità del dono che ci viene proposto. Sta a [...]