News

24/Dic/16

Incontro del Vescovo con i Sindaci dei comuni della Piana di Gioia Tauro

Giovedì 22 Dicembre scorso presso la Casa del Laicato di Gioia Tauro, il nostro Vescovo, mons. Francesco Milito, ha incontrato i Sindaci dei comuni della Piana di Gioia Tauro. All’invito per lo scambio di auguri, il Vescovo, come ormai consuetudine, ha aggiunto un sano confronto con i rappresentanti delle realtà territoriali ricadenti nella Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.

Diversi i sindaci presenti all’incontro, ben 22, ai quali il Vescovo ha regalato un omaggio contentente il suo Messaggio di Natale alle famiglie della Diocesi, il programma della Peregrinatio Mariae dettagliato comune per comune, un libro di Padre Giuseppe Buono dal titolo “Misericordia missione della Chiesa”.

Tra i presenti i sindaci di: Rosarno, Giuseppe Idà; Oppido Mamertina, Domenico Giannetta; Melicucco, Salvatore Valerioti; Taurianova, Fabio Scionti; Gioia Tauro, Giuseppe Pedà; Delianuova, Francesco Rossi; Varapodio, Orlando Fazzolari; Sant’Eufemia d’Aspromonte, Domenico Creazzo; Santa Cristina d’Aspromonte, Carmela Madafferi; San Giorgio Morgeto, Salvatore Valerioti; Giffone, Antonino Cutrì; Galatro, Carmelo Panetta; Seminara, Giovanni Piccolo; Scido, Giuseppe Zampogna; Cittanova, Francesco Cosentino; San Ferdinando, Andrea Tripodi; Anoia, Alessandro Demarzo; Serrata, Salvatore Vinci; Sinopoli, Annunziato Danaro; per Molochio, l’assessore Giuseppe Macrì; per Laureana, il comandante del Vigili Urbani Vincenzo Tassone; per Cinquefrondi, il presidente del Consiglio Comunale, Giada Porretta e l’assessore Roberta Manfrida.

L’incontro ha avuto come oggetto lo scambio di idee sul tema della famiglia, argomento portante del messaggio augurale del Vescovo. Al termine dell’anno solare e in occasione dell’imminente Natale, si ha avuto anche l’occasione di scambiare un brindisi di auguri.

Rosario Rosarno




Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Alluvione a Ischia. Parroco Casamicciola: “La Chiesa vicina nella solidarietà e nella preghiera”

Sono otto i morti accertati, famiglie spazzate via dal maltempo che ha colpito Ischia la mattina presto di sabato 26 novembre, e si contano ancora quattro dispersi. Tra le vittime,… [...]

Festival della Dottrina sociale. Mons. Pompili: “Senza la fiducia non si riesce più a guardare con speranza al futuro”

“La fede, che è un grande atto di fiducia, è ciò di cui oggi abbiamo più bisogno per poter affrontare questo tempo. Se ci sentiamo ancora una volta irregimentati in… [...]