News

24/Dic/16

Incontro del Vescovo con i Sindaci dei comuni della Piana di Gioia Tauro

Giovedì 22 Dicembre scorso presso la Casa del Laicato di Gioia Tauro, il nostro Vescovo, mons. Francesco Milito, ha incontrato i Sindaci dei comuni della Piana di Gioia Tauro. All’invito per lo scambio di auguri, il Vescovo, come ormai consuetudine, ha aggiunto un sano confronto con i rappresentanti delle realtà territoriali ricadenti nella Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.

Diversi i sindaci presenti all’incontro, ben 22, ai quali il Vescovo ha regalato un omaggio contentente il suo Messaggio di Natale alle famiglie della Diocesi, il programma della Peregrinatio Mariae dettagliato comune per comune, un libro di Padre Giuseppe Buono dal titolo “Misericordia missione della Chiesa”.

Tra i presenti i sindaci di: Rosarno, Giuseppe Idà; Oppido Mamertina, Domenico Giannetta; Melicucco, Salvatore Valerioti; Taurianova, Fabio Scionti; Gioia Tauro, Giuseppe Pedà; Delianuova, Francesco Rossi; Varapodio, Orlando Fazzolari; Sant’Eufemia d’Aspromonte, Domenico Creazzo; Santa Cristina d’Aspromonte, Carmela Madafferi; San Giorgio Morgeto, Salvatore Valerioti; Giffone, Antonino Cutrì; Galatro, Carmelo Panetta; Seminara, Giovanni Piccolo; Scido, Giuseppe Zampogna; Cittanova, Francesco Cosentino; San Ferdinando, Andrea Tripodi; Anoia, Alessandro Demarzo; Serrata, Salvatore Vinci; Sinopoli, Annunziato Danaro; per Molochio, l’assessore Giuseppe Macrì; per Laureana, il comandante del Vigili Urbani Vincenzo Tassone; per Cinquefrondi, il presidente del Consiglio Comunale, Giada Porretta e l’assessore Roberta Manfrida.

L’incontro ha avuto come oggetto lo scambio di idee sul tema della famiglia, argomento portante del messaggio augurale del Vescovo. Al termine dell’anno solare e in occasione dell’imminente Natale, si ha avuto anche l’occasione di scambiare un brindisi di auguri.

Rosario Rosarno




Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Caritas Roma e Acli: un progetto che aiuta le famiglie nel libero mercato

Sono milioni le famiglie italiane in povertà energetica, ovvero impossibilitate a soddisfare adeguatamente i loro bisogni energetici di base come riscaldare la casa, cucinare, accedere all’elettricità, utilizzare apparecchiature elettromedicali e [...]

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]