News

02/Gen/17

Invito alla Festa della Famiglia

In occasione delle festività natalizie l’Ufficio Famiglia della Diocesi organizza la “Festa della Famiglia” che si terrà il prossimo sabato 7 gennaio presso l’Oratorio della Parrocchia S. Teresa del Gesù Bambino in Cannavà di Rizziconi.

Scopo dell’evento sarà ritrovarsi come famiglie per conoscersi e condividere i cammini che i vari gruppi famiglia e le comunità parrocchiali stanno percorrendo in quest’ambito così importate.

Si è scelto Cannavà perché luogo centrale in Diocesi e dotato di ampi spazi che permettono anche ai nostri figli di stare insieme e giocare nel parco antistante la struttura e divertirsi sui gonfiabili che saranno posti nel cortile.

Le famiglie si incontreranno dapprima con il nostro Vescovo, mons. Francesco Milito, che presenterà il messaggio natalizio alle famiglie e sarà disponibile per conversazioni in comune.

Successivamente don Giovanbattista Tillieci, parroco di S. Gaetano Catanoso in Gioia Tauro e don Antonello Messina, direttore dell’Ufficio Famiglia, tratteranno rispettivamente la figura di “Maria Madre e Regina della famiglia” e, nel pomeriggio, il discorso “Giovani e Famiglia”.

Il pranzo sarà un momento di convivialità a cura dalle famiglie. Al termine della giornata si ringrazierà il Signore con la preghiera della S. Messa.

Arrivederci quindi al prossimo 7 gennaio per vivere una giornata in famiglia


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]