News

02/Gen/17

Invito alla Festa della Famiglia

In occasione delle festività natalizie l’Ufficio Famiglia della Diocesi organizza la “Festa della Famiglia” che si terrà il prossimo sabato 7 gennaio presso l’Oratorio della Parrocchia S. Teresa del Gesù Bambino in Cannavà di Rizziconi.

Scopo dell’evento sarà ritrovarsi come famiglie per conoscersi e condividere i cammini che i vari gruppi famiglia e le comunità parrocchiali stanno percorrendo in quest’ambito così importate.

Si è scelto Cannavà perché luogo centrale in Diocesi e dotato di ampi spazi che permettono anche ai nostri figli di stare insieme e giocare nel parco antistante la struttura e divertirsi sui gonfiabili che saranno posti nel cortile.

Le famiglie si incontreranno dapprima con il nostro Vescovo, mons. Francesco Milito, che presenterà il messaggio natalizio alle famiglie e sarà disponibile per conversazioni in comune.

Successivamente don Giovanbattista Tillieci, parroco di S. Gaetano Catanoso in Gioia Tauro e don Antonello Messina, direttore dell’Ufficio Famiglia, tratteranno rispettivamente la figura di “Maria Madre e Regina della famiglia” e, nel pomeriggio, il discorso “Giovani e Famiglia”.

Il pranzo sarà un momento di convivialità a cura dalle famiglie. Al termine della giornata si ringrazierà il Signore con la preghiera della S. Messa.

Arrivederci quindi al prossimo 7 gennaio per vivere una giornata in famiglia


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Dignitas infinita. Don Patriciello: “La persona umana è il terreno sacro comune sul quale possiamo ritrovarci tutti”

Ciascuna persona umana ha una dignità infinita, al di là di ogni circostanza e in qualunque stato o situazione si trovi. Parte da questa consapevolezza la Dichiarazione del Dicastero per [...]

Haiti: migliaia di sfollati in fuga dalla capitale. Mons. Gontrand: “Un Paese sull’orlo dell’abisso”

Di emergenza in emergenza. Da una città, la capitale Port-au-Prince, praticamente in mano ai gruppi criminali e alle bande armate nella sua totalità, al resto del Paese, soprattutto al sud, [...]