News

14/Gen/17

Fiaccolata e Celebrazione Eucaristica nella Parrocchia-Santuario Maria Ss. delle Grazie in Tresilico

La Madonna Pellegrina di Fatima continua il suo percorso religioso nelle chiese della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

Il 13 gennaio 2017 ha lasciato ‘Parrocchia Maria SS. Addolorata – Calvario’ di Oppido Mamertina per dirigersi verso il Santuario di Tresilico ‘Santa Caterina e San Leone Magno’. Calorosa è stata accoglienza che i fedeli della comunità tresilicese hanno riservato alla Vergine di Fatima. Per l’occasione hanno organizzato una fiaccolata e hanno accompagnato la Vergine in Chiesa con l’Ave di Fatima.

La funzione dedicata alla Madonna di Fatima è stata aperta dalla recita del Santo Rosario con la Contemplazione dei Misteri Dolorosi di Suor Lucia di Fatima secondo gli Appelli del Messaggio di Fatima. In seguito, è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da Don Benedetto Rustico. L’intera cerimonia è stata interamente dedicata alla glorificazione della Vergine Maria con l’esecuzione di canti mariani.

Su Facebook è stato creato da Massimo Surace l’evento “Madonna di Fatima presso il Santuario di Tresilico” che permette di seguire le funzioni della Peregrinatio Mariae che si svolgono nella Parrocchia di Tresilico.

Il programma prevede i seguenti appuntamenti:

– Sabato 14 gennaio la Santa Messa delle ore 09.30 sarà animata dai bambini della scuola materna di Tresilico con la presenza dei genitori.

– Alle 16.00 ci sarà una preghiera dedicata alla Vergine Maria, curata dai ragazzi delle scuole medie.

– Alle 17.30 ci sarà il Santo Rosario e a seguire la celebrazione della Santa Messa.

 

Durante l’intera giornata di sabato il Santuario rimarrà aperto per la contemplazione e la preghiera personale. Sulla pagina dell’evento sono stati postati dei video e delle foto che testimoniano tutti i passaggi della celebrazione dedicata alla Vergine di Fatima. 

 

Nella mattinata di domenica 15 gennaio 2017 la Statua della Madonna Pellegrina si avvierà verso la ‘Parrocchia della Divina Pastora’ di Piminoro per continuare a diffondere il suo messaggio di preghiera e di fede affinché tutti fedeli seguano l’esempio dei tre pastorelli di Fatima.  

Lucia Treccasi


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Caritas Roma e Acli: un progetto che aiuta le famiglie nel libero mercato

Sono milioni le famiglie italiane in povertà energetica, ovvero impossibilitate a soddisfare adeguatamente i loro bisogni energetici di base come riscaldare la casa, cucinare, accedere all’elettricità, utilizzare apparecchiature elettromedicali e [...]

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]