News

20/Gen/17

S. Cristina d’Aspromonte prega insieme all’effigie della Madonna di Fatima

Come da programma, il 18 gennaio alle ore 10.00, l’effigie della Madonna di Fatima nella sua peregrinatio è arrivata a S. Cristina d’Aspromonte proveniente da Lubrichi, dov’era giunta il giorno precedente.

La statua della Madonna pellegrina è stata accolta nella chiesa Parrocchiale di ‘S. Nicola di Mira’ e successivamente don Enzo Idà, parroco della comunità aspromontana, ha officiato la S. Messa.

Alle ore 16.30, i fedeli presenti hanno meditato la preghiera del Santo Rosario e alle ore 21.00 grande è la stata la partecipazione alla Veglia di Preghiera.

Il giorno successivo, l’effigie è rimasta in chiesa per la preghiera e la devozione personale

Alle ore 17.00, in seguito alla celebrazione della S. Messa, la Madonna pellegrina è stata accompagnata alla vicina parrocchia di Scido.

Antonio Violi


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Come vogliamo vivere quest’anno?

Immaginiamo la nostra vita che si snoda su una strada. Se analizziamo il nostro comportamento, ci accorgiamo che spesso camminiamo distratti e non ci poniamo delle domande. Solo quando rientriamo… [...]

Scuola. Cittadinanzattiva: “61 crolli in un anno. Fondi Pnrr insufficienti per messa in sicurezza”

Tra settembre 2022 e agosto 2023 si sono registrati 61 episodi di crolli e distacchi di intonaco nelle scuole del nostro Paese – numero mai raggiunto in questi ultimi 6… [...]