News

29/Gen/17

‘Dipingi le piazze di pace’ è l’evento di evangelizzazione della Gi.Fra. Calabria a Polistena

La Gioventù Francescana Calabria, in collaborazione con Libera Piana di Gioia Tauro ha realizzato una serata di sensibilizzazione alla pace in Piazza della Repubblica a Polistena il 28 Gennaio scorso.

Don Pino Demasi, referente Libera per la Piana e  p. Luigi Loricchio, assistente spirituale Gi.Fra. hanno dato dei brevi spunti di riflessione sulla pace. «La Gi.Fra Calabria – ha detto la presidente Marilena Arena – ha scelto la piazza di Polistena per l’esperienza ‘Dipingi le piazze di Pace 2017’ al fine di testimoniare il messaggio di Papa Francesco per la Giornata della pace. Ringraziando don Pino Demasi per l’accoglienza, abbiamo voluto portare un messaggio di pace e trascorrere una serata diversa rispetto alla routine del sabato sera»

A fare da cornice all’evento, il concerto dei Saving Rock, gruppo musicale composto anche da frati francescani, che ha animato la piazza e i giovani presenti anche con coinvolgenti balli.

 

Rosario Rosarno



Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Cammino sinodale. Cei, due assemblee definiranno il volto della Chiesa per annunciare il Vangelo

Due assemblee sinodali si inseriscono come snodi fondamentali del cammino della Chiesa italiana. Il Consiglio episcopale permanente che si è svolto nel marzo scorso ha approvato “un passaggio molto importante [...]

Israele e Hamas, 200 giorni dopo. P. Faltas (Custodia): “Per la pace ripartire da Gerusalemme”

A 200 giorni da quel 7 ottobre 2023, non accenna a calare l’intensità della guerra a Gaza. Anzi, lo scacchiere del conflitto si sta allargando al nord di Israele, al [...]