News

29/Gen/17

‘Dipingi le piazze di pace’ è l’evento di evangelizzazione della Gi.Fra. Calabria a Polistena

La Gioventù Francescana Calabria, in collaborazione con Libera Piana di Gioia Tauro ha realizzato una serata di sensibilizzazione alla pace in Piazza della Repubblica a Polistena il 28 Gennaio scorso.

Don Pino Demasi, referente Libera per la Piana e  p. Luigi Loricchio, assistente spirituale Gi.Fra. hanno dato dei brevi spunti di riflessione sulla pace. «La Gi.Fra Calabria – ha detto la presidente Marilena Arena – ha scelto la piazza di Polistena per l’esperienza ‘Dipingi le piazze di Pace 2017’ al fine di testimoniare il messaggio di Papa Francesco per la Giornata della pace. Ringraziando don Pino Demasi per l’accoglienza, abbiamo voluto portare un messaggio di pace e trascorrere una serata diversa rispetto alla routine del sabato sera»

A fare da cornice all’evento, il concerto dei Saving Rock, gruppo musicale composto anche da frati francescani, che ha animato la piazza e i giovani presenti anche con coinvolgenti balli.

 

Rosario Rosarno



Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Dignitas infinita. Don Patriciello: “La persona umana è il terreno sacro comune sul quale possiamo ritrovarci tutti”

Ciascuna persona umana ha una dignità infinita, al di là di ogni circostanza e in qualunque stato o situazione si trovi. Parte da questa consapevolezza la Dichiarazione del Dicastero per [...]

Haiti: migliaia di sfollati in fuga dalla capitale. Mons. Gontrand: “Un Paese sull’orlo dell’abisso”

Di emergenza in emergenza. Da una città, la capitale Port-au-Prince, praticamente in mano ai gruppi criminali e alle bande armate nella sua totalità, al resto del Paese, soprattutto al sud, [...]