News

01/Feb/17

10 Domande su Islam e Cristianesimo

Dal 2 Marzo al 4 Maggio prossimi, l’Istituto Superiore Teologico Pastorale di Gioia Tauro ospiterà il corso su ‘Domande islamiche risposte cristiane‘ organizzato dall’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

Il corso prevede l’approfondimento di dieci domande dottrinali nel confronto tra Islam e Cristianesimo, tra cui la Sacra Scrittura, l’Incarnazione di Gesù, la Trinità, il rapporto tra Maometto e la Fede cristiana, la preghiera ed altre.

Don Mimmo Caruso, direttore dell’Ufficio e curatore del corso, spega come «il corso ha l’intenzione di offrire alle comunità un aiuto per orientarsi in questa società sempre più pluralista e a contatto con la fede islamica al fine di offrire una base di partenza per il dialogo comune».

É possibile effettuare l’iscrizione presso la segreteria dell’Istep oppure al tel. 0966.51140 oppure al cell. 320.0825274.

 

Rosarno Rosarno

_____

Scarica il programma:


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ddl affido. Riccardi: “Bene la banca dati, ma manca la promozione”

“Tutelare il superiore interesse del minore a vivere e crescere all’interno della propria famiglia d’origine” e “contrastare gli affidamenti impropri, ovvero affidamenti presso istituti o famiglie a lungo termine o [...]

Fare Pasqua in Mongolia, dove tutto concorre a recuperare la freschezza della fede

La Settimana Santa è vissuta in Mongolia come un tempo veramente forte, speciale, unico. Per almeno due anni i catecumeni adulti si sono preparati a questo momento, il passaggio fondamentale [...]