News

01/Feb/17

10 Domande su Islam e Cristianesimo

Dal 2 Marzo al 4 Maggio prossimi, l’Istituto Superiore Teologico Pastorale di Gioia Tauro ospiterà il corso su ‘Domande islamiche risposte cristiane‘ organizzato dall’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

Il corso prevede l’approfondimento di dieci domande dottrinali nel confronto tra Islam e Cristianesimo, tra cui la Sacra Scrittura, l’Incarnazione di Gesù, la Trinità, il rapporto tra Maometto e la Fede cristiana, la preghiera ed altre.

Don Mimmo Caruso, direttore dell’Ufficio e curatore del corso, spega come «il corso ha l’intenzione di offrire alle comunità un aiuto per orientarsi in questa società sempre più pluralista e a contatto con la fede islamica al fine di offrire una base di partenza per il dialogo comune».

É possibile effettuare l’iscrizione presso la segreteria dell’Istep oppure al tel. 0966.51140 oppure al cell. 320.0825274.

 

Rosarno Rosarno

_____

Scarica il programma:


Allegati:

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Gioco d’azzardo: il grido d’allarme dei vescovi del Lazio

Un appello ai sindaci del Lazio con il quale non si intende fare polemiche su quanto è stato fatto, o si poteva fare, per arginare l’azzardo, bensì “porre degli argini… [...]

Al Consiglio regionale della Calabria una proposta di legge aperturista sul gioco d’azzardo. I dubbi degli esperti

Questione gioco d’azzardo sul tavolo del Consiglio regionale della Calabria. All’art. 16 della legge 9/2018 (“Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ‘ndrangheta e per la… [...]