News

12/Feb/17

Le monache del Monastero della Visitazione in Taurianova accolgono nel canto la Madonna di Fatima

Sabato 11 Febbraio scorso la Peregrinatio Mariae ha compiuto una statio particolare: la ‘visita’ alle monache del Monastero della Visitazione in Taurianova. Guidate dalla Madre superiora, suor Margherita, le consacrate hanno recitato la preghiera dell’Ora Media in canto per lodare la Madre di Dio che nel silenzio ‘serbava tutte le cose meditandole nel Suo cuore’.

Al pomeriggio la cappella del Monastero ha ospitato i fedeli che sono soliti riunirsi per la preghiera dell’Ora della Divina Misericordia con la Coroncina della Divina Misericordia. Successivamente vi sono stati momenti per la preghiera personale. Don Antonio Iamundo, cappellano del Monastero, ha sottolineato l’importanza che l’effigie della Madonna calchi le strade del nostro territorio per ricordare a tutti il valore della preghiera.

La statua continuerà il suo iter presso il Convento dei padri Cappuccini. Noi continueremo a pregare per le suore del Monastero: Margherita, Francesca, Maria Giovanna, Maria Immacolata, Giuseppina e Carmelina.


Allegati:

AGENSIR news

Chiara d’Assisi. Pianticella di Francesco o femminista ante litteram?

Una figura rivoluzionaria quella di Chiara Assisi, di cui oggi si celebra la memoria liturgica, nell’apparente contraddizione tra l’immagine consueta di anima contemplativa, vissuta nell’ombra e nel ricordo di Francesco,… [...]

Spiritualità. Non esistono pellegrini sulla strada per Santiago

C’è un antico rituale degli uomini che è quello di mettersi in cammino, spesso lo si fa per dimostrare qualcosa agli altri o a sé stessi. Quel che è certo… [...]