News

12/Feb/17

Le monache del Monastero della Visitazione in Taurianova accolgono nel canto la Madonna di Fatima

Sabato 11 Febbraio scorso la Peregrinatio Mariae ha compiuto una statio particolare: la ‘visita’ alle monache del Monastero della Visitazione in Taurianova. Guidate dalla Madre superiora, suor Margherita, le consacrate hanno recitato la preghiera dell’Ora Media in canto per lodare la Madre di Dio che nel silenzio ‘serbava tutte le cose meditandole nel Suo cuore’.

Al pomeriggio la cappella del Monastero ha ospitato i fedeli che sono soliti riunirsi per la preghiera dell’Ora della Divina Misericordia con la Coroncina della Divina Misericordia. Successivamente vi sono stati momenti per la preghiera personale. Don Antonio Iamundo, cappellano del Monastero, ha sottolineato l’importanza che l’effigie della Madonna calchi le strade del nostro territorio per ricordare a tutti il valore della preghiera.

La statua continuerà il suo iter presso il Convento dei padri Cappuccini. Noi continueremo a pregare per le suore del Monastero: Margherita, Francesca, Maria Giovanna, Maria Immacolata, Giuseppina e Carmelina.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Il Presepio e la genuinità della fede

In Avvento, ha un significato unico e profondo e dà forma tangibile alla nostra attesa del Natale la preparazione del Presepio. Una tradizione che proprio quest’anno festeggia un anniversario importante: [...]

La siccità fa scomparire il lago Tefé. Dom da Silva: “Il grido dell’acqua è la lacrima dei poveri”

“Per quanto si cerchi di negarli, nasconderli, dissimularli o relativizzarli, i segni del cambiamento climatico sono lì, sempre più evidenti”, scrive Papa Francesco nella recentissima esortazione Laudate Deum. Ed eccoli, [...]