News

12/Feb/17

Peregrinatio Mariae nella parrocchia ‘San Giuseppe’

Martedì 7 febbraio la parrocchia ‘San Giuseppe’ in Taurianova ha accolto la statua della madonna pellegrina proveniente dalla vicina parrocchia ‘Maria Ss. delle Grazie’ con la recita del S. Rosario e la celebraione Eucaristica presieduta dal parroco, don Cosimo Furfaro.

Mercoledì 8 i fedeli hanno potuto accostarsi alla sacra effigie nella preghiera personale e silenziosa. In serata, dopo il S. Rosario vi è stato l’affidamento delle famiglie della parrocchia alla Madonna.

Giovedì 9 è stata la giornata in cui i ragazzi e i bambini sono stati protagonisti attraverso la visita alla statua della Madonna di Fatima da parte dei bambini del catechismo e dell’ACR, guidati dai genitori e dai loro responsabili. Dopo l’Adorazione, il S. Rosario e la S. Messa, vi è stato l’affidamento dei bambini e dei ragazzi a Maria.

Venerdì 10 durante la S. Messa vespertina il parroco ha amministrato il Sacramento dell’Unzione deli Infermi e nella preghiera per tutti gli ammalato li ha affidati alla Madonna.

La statua ha poi raggiunto informa privata il Monastero della Visitazione.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Texas, tragedia al campeggio cristiano: 82 vittime e decine di bambini ancora dispersi

Avrebbe dovuto essere la messa di insediamento, quella di domenica, per padre Scott Janysek nella chiesa di Notre Dame a Kerrville. Invece, l’esondazione del fiume Guadalupe, nella contea del Texas [...]

Regno Unito, Starmer in crisi: welfare tagliato per la difesa

Keir Starmer, con il suo laburismo centrista alla Tony Blair, fatica a tenere insieme sforzo militare e tutela della popolazione debole, riavvicinamento all’Europa senza lasciare spazio alla destra populista interna. [...]