News

12/Feb/17

Peregrinatio Mariae nella parrocchia ‘San Giuseppe’

Martedì 7 febbraio la parrocchia ‘San Giuseppe’ in Taurianova ha accolto la statua della madonna pellegrina proveniente dalla vicina parrocchia ‘Maria Ss. delle Grazie’ con la recita del S. Rosario e la celebraione Eucaristica presieduta dal parroco, don Cosimo Furfaro.

Mercoledì 8 i fedeli hanno potuto accostarsi alla sacra effigie nella preghiera personale e silenziosa. In serata, dopo il S. Rosario vi è stato l’affidamento delle famiglie della parrocchia alla Madonna.

Giovedì 9 è stata la giornata in cui i ragazzi e i bambini sono stati protagonisti attraverso la visita alla statua della Madonna di Fatima da parte dei bambini del catechismo e dell’ACR, guidati dai genitori e dai loro responsabili. Dopo l’Adorazione, il S. Rosario e la S. Messa, vi è stato l’affidamento dei bambini e dei ragazzi a Maria.

Venerdì 10 durante la S. Messa vespertina il parroco ha amministrato il Sacramento dell’Unzione deli Infermi e nella preghiera per tutti gli ammalato li ha affidati alla Madonna.

La statua ha poi raggiunto informa privata il Monastero della Visitazione.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Movimento dei Focolari. Un popolo “in dialogo” per sanare le ferite delle divisioni e favorire la fraternità

Oltre 90 pagine per raccontare la vita dei focolari nel mondo e l’impegno a favorire il dialogo tra le Chiese, tra le religioni e le culture, nelle sfide globali e [...]

Israele e Hamas: la Via Crucis dei cristiani di Gaza. Parrocchia di nuovo in mezzo alle bombe

Evacuare immediatamente i quartieri Zaitun e Turkman di Gaza City per non ritrovarsi in mezzo ai combattimenti. È quanto ha intimato l’Esercito israeliano ai civili che abitano ancora in queste [...]