News

21/Feb/17

La comunità di Cittanova commemora i caduti dei bombardamenti del ’43

Con una celebrazione eucaristica e la posa di una corona di fiori ai piedi della targa commemorativa, la comunità di Cittanova ricorda e prega per i 147 caduti sotto le bombe degli Alleati il 20 Febbraio 1943.

La s. Messa, presieduta dall’Arciprete don Giuseppe Borelli, ha visto presenti le autorità civili e militari, oltre che un gran numero di fedeli.

«Non possiamo non ricordare, non possiamo non pregare» così il parroco don Borelli ha iniziato la preghiera.

La targa commemorativa si trova sulla facciata della Chiesa della Santa Famiglia.

Così si legge:

A PERENNE MEMORIA DEI CENTOQUARANTASETTE CITTADINI CADUTI IL 20 FEBBRAIO 1943 VITTIME IGNARE E INNOCENTI DURANTE IL BOMBARDAMENTO AEREO DI CITTANOVA QUETO RICORDO IL COMUNE POSE PERCHè LE GENERAZIONI NUOVE EDUCHINO IL CUORE E LA MENTE I PROPOSITI ALL’AMORE E AL RIFIUTO DI OGNI VIOLENZA‘.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Libano. Mons. Essayan: “Tornare ad essere messaggio e modello di pace”

“La popolazione è stremata. La situazione è sempre più incerta, soprattutto per i giovani. Molti di loro hanno già lasciato il paese, altri tentano di farlo e cercano in tutti [...]

Libano: nel buio della notte. La Chiesa italiana, da anni, è accanto alla popolazione locale

La guerra a Gaza e l’escalation del conflitto con Israele con incursioni anche via terra continuano a ferire il Libano, un Paese già provato da cinque anni di crisi economico-finanziaria [...]