Una presenza che ha lasciato il segno. La statua pellegrina della Madonna di Fatima, ospitata nella parrocchia ‘Maria Ss. delle Grazie’, ha conquistato i cuori dei taurianovesi. E non solo. In centinaia hanno pregato ai piedi della Vergine per ottenere ‘grazie’. Quattro giorni intensi, ricchi di emozioni. A fare visita alla sacra effige anche i ragazzi delle scuole della città.
In un momento così difficile, con la crisi del lavoro e, soprattutto, dei valori, i fedeli hanno trovato un po’ di pace sostando anche per qualche minuto difronte la sacra effige.
La Madonna è come una madre paziente ed amorevole che ci accompagna per mano. Ci libera dai pericoli e ci guida sulla retta via, verso il suo Figlio Gesù che è Via, Verità e Vita. Bisogna solo volerlo. In questo periodo storico, sconvolto dalla guerra, dal terrorismo e dall’odio, Lei, la Vergine, ci dà una risposta autentica. Con sollecitudine materna, quasi con insistenza, ci insegna che con la preghiera e la penitenza si può tornare a una vita di pace.
Michel Dessì