News

22/Feb/17

La presenza della Madonna di Fatima nella parrocchia ‘Maria Ss. delle Grazie’ in Taurianova

Una presenza che ha lasciato il segno. La statua pellegrina della Madonna di Fatima, ospitata nella parrocchia ‘Maria Ss. delle Grazie’, ha conquistato i cuori dei taurianovesi. E non solo. In centinaia hanno pregato ai piedi della Vergine per ottenere ‘grazie’. Quattro giorni intensi, ricchi di emozioni. A fare visita alla sacra effige anche i ragazzi delle scuole della città.

In un momento così difficile, con la crisi del lavoro e, soprattutto, dei valori, i fedeli hanno trovato un po’ di pace sostando anche per qualche minuto difronte la sacra effige.

La Madonna è come una madre paziente ed amorevole che ci accompagna per mano. Ci libera dai pericoli e ci guida sulla retta via, verso il suo Figlio Gesù che è Via, Verità e Vita. Bisogna solo volerlo. In questo periodo storico, sconvolto dalla guerra, dal terrorismo e dall’odio, Lei, la Vergine, ci dà una risposta autentica. Con sollecitudine materna, quasi con insistenza, ci insegna che con la preghiera e la penitenza si può tornare a una vita di pace.

Michel Dessì


Allegati:

AGENSIR news

Maltempo. Milano: “L’Italia ha bisogno di una legge nazionale per l’adattamento al cambiamento climatico”

Nubifragi a Nord, trombe d’aria in Toscana, dove purtroppo si contano anche due morti a Lucca e a Carrara, caldo torrido al Sud: questa la fotografia dell’Italia, dal punto di… [...]

Dottrina sociale della Chiesa. De Palo (OL3): “Immischiati! Non guardare la vita dal balcone, mettiti in gioco!”

“Immischiati! Non guardare la vita dal balcone, mettiti in gioco!”. È l’invito che viene dal progetto “Immischiati”, finanziato dalla Fondazione Cattolica e portato avanti dalla Fondazione per la natalità e… [...]