News

26/Feb/17

La Peregrinatio Mariae nella parrocchia S. Marina Vergine in Polistena

Con grande gioia  ed intensa devozione, la nostra comunità parrocchiale, Santa Marina Vergine in Polistena, in tutte le sue componenti, ha  accolto la statua della Madonna di Fatima, nell’ambito della Peregrinatio Mariae, promossa  dalla Diocesi  in quest’anno mariano diocesano.

L’impatto che nella nostra Parrocchia ha avuto la Peregrinatio è stato certamente notevole non solo e non tanto per il fatto che ha riunito  insieme un gran numero di fedeli, ma soprattutto  per l’opportunità  che ha offerto di annunciare ancora una volta un  messaggio di misericordia, di speranza, di conforto per il mondo di oggi.

Possiamo certamente affermare che la visita della statua  della Madonna di Fatima,  con i vari momenti di preghiera e celebrativi, e soprattutto con gli  incontri di catechesi e di formazione, è stata un ‘momento favorevole’ che il Signore ci ha concesso di vivere per ravvivare la nostra esperienza di fede e per continuare il nostro cammino di conversione e  di incontro con il Cristo, a cui Maria ci conduce.

fonte duomopolistena.it


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: “Unità popolare intorno all’antifascismo”

Pace, libertà, democrazia. Da Civitella in Val di Chiana, dove ottant’anni fa fu perpetrata una “terribile e disumana strage nazifascista”, il Presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la [...]

Papa Francesco all’Azione Cattolica: “Fate crescere la cultura dell’abbraccio nella Chiesa e nella società”

“All’origine delle guerre ci sono spesso abbracci mancati o rifiutati, a cui seguono pregiudizi, incomprensioni e sospetti, fino a vedere nell’altro un nemico”. Ne è convinto Papa Francesco, che nel [...]