News

26/Feb/17

La Peregrinatio Mariae nella parrocchia S. Marina Vergine in Polistena

Con grande gioia  ed intensa devozione, la nostra comunità parrocchiale, Santa Marina Vergine in Polistena, in tutte le sue componenti, ha  accolto la statua della Madonna di Fatima, nell’ambito della Peregrinatio Mariae, promossa  dalla Diocesi  in quest’anno mariano diocesano.

L’impatto che nella nostra Parrocchia ha avuto la Peregrinatio è stato certamente notevole non solo e non tanto per il fatto che ha riunito  insieme un gran numero di fedeli, ma soprattutto  per l’opportunità  che ha offerto di annunciare ancora una volta un  messaggio di misericordia, di speranza, di conforto per il mondo di oggi.

Possiamo certamente affermare che la visita della statua  della Madonna di Fatima,  con i vari momenti di preghiera e celebrativi, e soprattutto con gli  incontri di catechesi e di formazione, è stata un ‘momento favorevole’ che il Signore ci ha concesso di vivere per ravvivare la nostra esperienza di fede e per continuare il nostro cammino di conversione e  di incontro con il Cristo, a cui Maria ci conduce.

fonte duomopolistena.it


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Il “miracolo” della statua della Madonna rimasta in piedi sotto l’esplosione di un ordigno in Ucraina

Li chiamano “i miracoli” della guerra. L’ultimo è successo a Kherson, città meridionale dell’Ucraina, a pochissimi chilometri dal fronte. A partire dal Mercoledì delle Ceneri, la città è stata di [...]

Inaugurata la Casa Arca degli Esposti, dove a vincere sono lo Stato e la società

Al pensiero di avere in mano le chiavi di un appartamento qualcuno si è commosso, grato per la seconda possibilità ricevuta. Qualcun altro invece non vede l’ora di cominciare a [...]