News

01/Mar/17

Convegno dedicato a ‘San Pio X’ nella parrocchia di Amato

Sabato 4 marzo sarà un giorno indimenticabile per la Parrocchia di Amato, da ricordare nel tempo. Verrà presentata alla comunità la Statua di ‘San Pio X’ , pontefice e santo a cui la parrocchia è dedicata.

Un evento storico di portata straordinaria, che non si celebra tutti i giorni. Fino ad oggi la nostra devozione si limitava a contemplare le grandezza del Santo nella Sacra Immagine rappresentata in uno splendido dipinto che lo scorso 21 agosto è stato portato in processione per le strade cittadine. Da adesso la devozione a questo grande Papa si potrà rendere dinnanzi a questa bellissima statua che verrà collocata nella chiesa Maggiore.

Al convegno presenzierà il Vescovo Mons. Francesco Milito, il parroco don Pino De Raco, il Rettore del Seminario San Pio X di Catanzaro, mons. Vincenzo Rocco Scaturchio, studioso e profondo conoscitore della vita del santo Papa e il comitato feste, che si è adoperato alla raccolta cittadina dei fondi per l’acquisto della statua.

A tal  proposito un ringraziamento speciale va alla popolazione di Amato che ha permesso la realizzazione di questo progetto contribuendo economicamente.

Angela Crea


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]

Scuola e Irc. Mons. Giuliodori: “Rilanciare il patto educativo globale rischiando proposte forti e coraggiose”

“Rilanciare il patto educativo globale, sviluppare alleanze e reti educative, attuare libertà di educazione e diritto allo studio, realizzare un’effettiva parità per famiglie, studenti e personale”. Sono queste, per mons. [...]