News

01/Mar/17

Convegno dedicato a ‘San Pio X’ nella parrocchia di Amato

Sabato 4 marzo sarà un giorno indimenticabile per la Parrocchia di Amato, da ricordare nel tempo. Verrà presentata alla comunità la Statua di ‘San Pio X’ , pontefice e santo a cui la parrocchia è dedicata.

Un evento storico di portata straordinaria, che non si celebra tutti i giorni. Fino ad oggi la nostra devozione si limitava a contemplare le grandezza del Santo nella Sacra Immagine rappresentata in uno splendido dipinto che lo scorso 21 agosto è stato portato in processione per le strade cittadine. Da adesso la devozione a questo grande Papa si potrà rendere dinnanzi a questa bellissima statua che verrà collocata nella chiesa Maggiore.

Al convegno presenzierà il Vescovo Mons. Francesco Milito, il parroco don Pino De Raco, il Rettore del Seminario San Pio X di Catanzaro, mons. Vincenzo Rocco Scaturchio, studioso e profondo conoscitore della vita del santo Papa e il comitato feste, che si è adoperato alla raccolta cittadina dei fondi per l’acquisto della statua.

A tal  proposito un ringraziamento speciale va alla popolazione di Amato che ha permesso la realizzazione di questo progetto contribuendo economicamente.

Angela Crea


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Violenze su minori carcere Beccaria. Don Burgio: “Una pagina triste, impensabile una cosa del genere”

La mattina di lunedì 22 aprile a Milano sono stati arrestati 13 agenti della Polizia penitenziaria dell’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria”. Di altri otto il giudice per le indagini [...]

Approvato il “Safety of Rwanda bill”. Pronti i ricorsi ai tribunali contro la deportazione dei richiedenti asilo

Dopo una lunga maratona tra la Camera dei Lord e quella dei Comuni è stato approvato, dal parlamento di Westminster, durante la notte, il “Safety of Rwanda Bill”, la controversa [...]