News

13/Mar/17

Gli adulti scout del MASCI Rosarno 1 consegnano due defribillatori alla città

‘Rosarno verso una Città Cardioprotetta’ è il titolo del Seminario Informativo che si terrà il 15 marzo 2017 alle ore 17:30 presso l’Auditorium Comunale di Rosarno in occasione della consegna alla Città di Rosarno di 2 Defibrillatori da parte del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani dall’Arcipretura San Giovanni Battista di Rosarno e dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

La preparazione all’evento è stata svolta dal MASCI attraverso un lavoro di sensibilizzazione al problema, con conseguente acquisizione delle competenze per l’uso del defibrillatore, raccolta fondi e acquisto dei dispositivi salvavita.

Il Seminario informativo servirà ad illustrare le attività svolte e i progetti che seguiranno a partire dalla consegna dei defribillatori.

L’incontro formativo sarà avviato dal parrocco, mons. Giuseppe Varrà e dal sindaco, avv. Giuseppe Idà, a cui seguiranno i saluti introduttivi del Magister della Comunità Rosarno 1, Antonio Penna, del Commissario dell’ASP di Reggio Calabria, dott. Giacomino Brancati, il consiglere nazionale MASCI, Laura  Crimeni, il Vice Segretario Nazionale MASCI, Mimmo Cotroneo e del Caporaggruppamento CISOM Calabria, Col. Pasquale Romano.

Gli interventi saranno a cura del Prof. Giovanni Calogero, responsabile della formazione dell’ASP di Reggio Calabria e del Dott. Rosario Ortuso, presidente di Amici del Cuore, Onlus già Dir. S.C. Cardiologia UTIC Palmi.

Modererà il seminario la presentatrice televisiva Erica Cunsolo.

___

Scarica la locandina:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Caritas Roma e Acli: un progetto che aiuta le famiglie nel libero mercato

Sono milioni le famiglie italiane in povertà energetica, ovvero impossibilitate a soddisfare adeguatamente i loro bisogni energetici di base come riscaldare la casa, cucinare, accedere all’elettricità, utilizzare apparecchiature elettromedicali e [...]

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]