News

08/Mag/17

‘Cristiani-Musulmani: dimenticare il passato, voltare pagina’

Continua l’approfondimento dei Documenti del Concilio Vaticano II presso l’Istituto Teologico e Pastorale ‘San Giovanni XXIII’ della nostra Diocesi nel contesto dell’iniziativa ‘Chiesa Pellegrina’.
È la volta della DICHIARAZIONE Nostra Aetate sulle relazioni della Chiesa con le Religioni non Cristiane.
Giovedì 11 maggio p.v. dalle ore 17,00 alle 18,30 presso il Centro del Laicato, mons. Giuseppe Silvestre, della Diocesi di Catanzaro terrà l’incontro sul dialogo tra cristiani e musulmani, con una rilettura del passato per vivere meglio il presente.
L’incontro è aperto a tutti e in special modo a coloro che sono interessati al dialogo interreligioso.




Allegati:

AGENSIR news

Suicidio assistito. Gambino: “No a letture ‘estensive’ dei paletti fissati dalla Consulta e a fughe in avanti. Serve una legge coerente con quanto stabilito dalla Corte”

Ora anche Antonio, nome di fantasia, tetraplegico di 44 anni, potrà accedere al suicidio medicalmente assistito attraverso l’auto-somministrazione di un farmaco letale. Ieri la Commissione medica dell’Azienda sanitaria unica regionale… [...]

Putin taglia il gas e l’Ue corre ai ripari risparmiando energia. La situazione in Europa

“Salvare il gas per un inverno sicuro”: Putin e Gazprom minacciano di tagliare ulteriormente le forniture energetiche all’Europa amica dell’Ucraina. E così l’Unione corre ai ripari, decidendo di tagliare i… [...]