News

29/Mag/17

‘La donna nell’Antico e nel Nuovo Testamento’ organizzato dall’ISTEP e dall’Ufficio IRC

‘LA DONNA DELL’ANTICO E NEL NUOVO TESTAMENTO’

La genealogia di Gesù, con la quale si apre il Vangelo di Matteo, enumerando peccatori, assassini e violenti, descrive un lungo e tortuoso fiume di generazioni. Ma, all’inizio e alla fine dell’elenco misterioso, non ci sono due uomini, ma due donne: la progenitrice e Maria. La madre di Cristo è esplicitamente menzionata, mentre Eva è sottintesa, come ‘prima madre dei viventi’.

Il percorso biblico organizzato dal Direttore dell’Istituto Teologico Pastorale ‘San Giovanni XXIII’, don Domenico Caruso, intende approfondire la speciale presenza delle donne nella Bibbia che accompagnano la storia della salvezza.

Ci aiuteranno ad entrare nel mondo di queste figure femminili due biblisti: don Emanuele Leuzzi, della nostra Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi e don Francesco Carlino, della Diocesi di Locri-Gerace.

Appuntamento presso il Centro del Laicato di Gioia Tauro LUNEDI’ 5 GIUGNO dalle 17,00 alle 18,30.


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Ddl affido. Riccardi: “Bene la banca dati, ma manca la promozione”

“Tutelare il superiore interesse del minore a vivere e crescere all’interno della propria famiglia d’origine” e “contrastare gli affidamenti impropri, ovvero affidamenti presso istituti o famiglie a lungo termine o [...]

Fare Pasqua in Mongolia, dove tutto concorre a recuperare la freschezza della fede

La Settimana Santa è vissuta in Mongolia come un tempo veramente forte, speciale, unico. Per almeno due anni i catecumeni adulti si sono preparati a questo momento, il passaggio fondamentale [...]