News

Intitolate due strade a don Girolamo Sgambetterra e don Eduardo Molina a Cittanova

Il Parroco don Giuseppe Borelli ha celebrato una santa Messa in suffragio dei defunti confratelli Don Girolamo Sgambetterra e Don Eduardo Molina, sacerdoti cittanovesi ai quali nell’occasione sono state intitolate due vie cittadine.

La cerimonia religiosa si è svolta in una struttura comunale intitolata a Don Pino Puglisi, nelle immediate adiacenze delle nuove vie.

Don Giuseppe ha rilevato come la decisione di dedicare una via ai sacerdoti sia segno di attenzione e sensibilità verso l’azione apostolica che svolge la Chiesa ma anche un riconoscimento per l’impegno e la passione che i due sacerdoti hanno profuso lungo tutto l’arco del loro ministero sacerdotale.

Diventa quindi importante che la comunità si unisca nel ricordo e nell’apprezzamento delle figure di Don Girolamo e Don Eduardo, che del loro sacerdozio e del ruolo di educatori hanno fatto una missione.

In questo senso l’intitolazione di una via costituisce un ricordo concreto da parte della comunità verso chi ha speso gran parte della propria vita in un appassionato impegno sociale e parrocchiale.

Pasquale Depietro


Allegati:

AGENSIR news

Sgombero a Tor Bella Monaca. Sia di tutti l’impegno a “ripristinare la legalità”

Grande blitz delle forze dell’ordine ieri a Tor Bella Monaca, periferia romana: oltre un centinaio di agenti per “liberare” case popolari abusivamente occupate da clan malavitosi, in concreto esponenti della… [...]

Musica. Dopo lo stop per la pandemia, torna il Gen Verde Tour nelle piazze e nei teatri italiani

Dai tempi della batteria verde e delle ragazze che sfidavano il mondo della musica e non solo ne sono trascorsi di anni. Per la precisione 55, da quando Chiara Lubich,… [...]