News

Intitolate due strade a don Girolamo Sgambetterra e don Eduardo Molina a Cittanova

Il Parroco don Giuseppe Borelli ha celebrato una santa Messa in suffragio dei defunti confratelli Don Girolamo Sgambetterra e Don Eduardo Molina, sacerdoti cittanovesi ai quali nell’occasione sono state intitolate due vie cittadine.

La cerimonia religiosa si è svolta in una struttura comunale intitolata a Don Pino Puglisi, nelle immediate adiacenze delle nuove vie.

Don Giuseppe ha rilevato come la decisione di dedicare una via ai sacerdoti sia segno di attenzione e sensibilità verso l’azione apostolica che svolge la Chiesa ma anche un riconoscimento per l’impegno e la passione che i due sacerdoti hanno profuso lungo tutto l’arco del loro ministero sacerdotale.

Diventa quindi importante che la comunità si unisca nel ricordo e nell’apprezzamento delle figure di Don Girolamo e Don Eduardo, che del loro sacerdozio e del ruolo di educatori hanno fatto una missione.

In questo senso l’intitolazione di una via costituisce un ricordo concreto da parte della comunità verso chi ha speso gran parte della propria vita in un appassionato impegno sociale e parrocchiale.

Pasquale Depietro


Allegati:

AGENSIR news

Papa Francesco: “Il Signore non va mai in pensione”

“Anche quando tutto sembra buio, come in questi mesi di pandemia, il Signore continua ad inviare angeli a consolare la nostra solitudine e a ripeterci: ‘Io sono con te tutti… [...]

Il dolore e le scuse dei vescovi del Canada: “Come Chiesa abbiamo fallito”. Ma al premier Trudeau non basta

“Sono senza parole per descrivere la situazione. Nelle ultime settimane ho letto e ho ascoltato per capire meglio la realtà delle scuole residenziali ma anche l’impatto che questo sistema ha… [...]