News

24/Giu/17

Intitolate due strade a don Girolamo Sgambetterra e don Eduardo Molina a Cittanova

Il Parroco don Giuseppe Borelli ha celebrato una santa Messa in suffragio dei defunti confratelli Don Girolamo Sgambetterra e Don Eduardo Molina, sacerdoti cittanovesi ai quali nell’occasione sono state intitolate due vie cittadine.

La cerimonia religiosa si è svolta in una struttura comunale intitolata a Don Pino Puglisi, nelle immediate adiacenze delle nuove vie.

Don Giuseppe ha rilevato come la decisione di dedicare una via ai sacerdoti sia segno di attenzione e sensibilità verso l’azione apostolica che svolge la Chiesa ma anche un riconoscimento per l’impegno e la passione che i due sacerdoti hanno profuso lungo tutto l’arco del loro ministero sacerdotale.

Diventa quindi importante che la comunità si unisca nel ricordo e nell’apprezzamento delle figure di Don Girolamo e Don Eduardo, che del loro sacerdozio e del ruolo di educatori hanno fatto una missione.

In questo senso l’intitolazione di una via costituisce un ricordo concreto da parte della comunità verso chi ha speso gran parte della propria vita in un appassionato impegno sociale e parrocchiale.

Pasquale Depietro


Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

Appuntamenti del Vescovo

Tutti gli appuntamenti

AGENSIR news

Card. Zuppi: “L’autonomia differenziata riguarda tutto il Paese”

“L’autonomia differenziata è un problema che riguarda tutto il Paese, e quindi la Chiesa italiana nel suo insieme”. A sottolinearlo è stato il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e [...]

È troppo sognare che le armi tacciano?

“È troppo sognare che le armi tacciano e smettano di portare distruzione e morte? Il Giubileo ricordi che quanti si fanno “operatori di pace saranno chiamati figli di Dio” (Mt [...]