News

24/Giu/17

Intitolate due strade a don Girolamo Sgambetterra e don Eduardo Molina a Cittanova

Il Parroco don Giuseppe Borelli ha celebrato una santa Messa in suffragio dei defunti confratelli Don Girolamo Sgambetterra e Don Eduardo Molina, sacerdoti cittanovesi ai quali nell’occasione sono state intitolate due vie cittadine.

La cerimonia religiosa si è svolta in una struttura comunale intitolata a Don Pino Puglisi, nelle immediate adiacenze delle nuove vie.

Don Giuseppe ha rilevato come la decisione di dedicare una via ai sacerdoti sia segno di attenzione e sensibilità verso l’azione apostolica che svolge la Chiesa ma anche un riconoscimento per l’impegno e la passione che i due sacerdoti hanno profuso lungo tutto l’arco del loro ministero sacerdotale.

Diventa quindi importante che la comunità si unisca nel ricordo e nell’apprezzamento delle figure di Don Girolamo e Don Eduardo, che del loro sacerdozio e del ruolo di educatori hanno fatto una missione.

In questo senso l’intitolazione di una via costituisce un ricordo concreto da parte della comunità verso chi ha speso gran parte della propria vita in un appassionato impegno sociale e parrocchiale.

Pasquale Depietro


Allegati:

AGENSIR news

Suicidio assistito. Gambino: “No a letture ‘estensive’ dei paletti fissati dalla Consulta e a fughe in avanti. Serve una legge coerente con quanto stabilito dalla Corte”

Ora anche Antonio, nome di fantasia, tetraplegico di 44 anni, potrà accedere al suicidio medicalmente assistito attraverso l’auto-somministrazione di un farmaco letale. Ieri la Commissione medica dell’Azienda sanitaria unica regionale… [...]

Putin taglia il gas e l’Ue corre ai ripari risparmiando energia. La situazione in Europa

“Salvare il gas per un inverno sicuro”: Putin e Gazprom minacciano di tagliare ulteriormente le forniture energetiche all’Europa amica dell’Ucraina. E così l’Unione corre ai ripari, decidendo di tagliare i… [...]