News

28/Giu/17

Solidarietà del Vescovo Francesco alla Cooperativa Valle del Marro

DIOCESI DI OPPIDO MAMERTINA – PALMI
 
Solidarietà del Vescovo e della Chiesa di Oppido Mamertina – Palmi
alla Cooperativa Valle del Marro
 
Dalle prime note di agenzia di Lunedì 26 ed i servizi di stampa di ieri,gli atti di violenza perpetrati  a danno della cooperativa  Valle del Marro, sono emersi in tutto lo spessore di gravità e di preoccupazione, per cui l’indignazione  e la solidarietà, come sentimenti  immediati e giustificati,rappresentano la base  di condivisione della riprovazione totale dei motivi  che in perfetto stile persecutorio e vessatorio, hanno  ispirato  i vili attentati.
Il Vescovo e La Chiesa diocesana, tutta  restano  uniti e si fanno  vicini   ai membri della cooperativa,che intendono testimoniare la propria fede anche nel campo delle attività produttive,fonte di  reddito e prova di un lavoro capace di sviluppare nella libertà e nell’onestà un valido contributo al bene comune.
La Chiesa spera vivamente che si arrivi presto alla individuazione dei responsabili per l’applicazione  delle sanzioni previste dalla legge.
Questo ennesimo attentato è,infatti,  prova  e conferma della vigilanza continua ed alta di cui ha bisogno questo territorio,per altro così ricco di positive potenzialità e di oneste  prospettive di sviluppo e di crescita.
 
Oppido Mamertina 27 giugno 2017
+ Francesco Milito
Vescovo

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]

Scuola e Irc. Mons. Giuliodori: “Rilanciare il patto educativo globale rischiando proposte forti e coraggiose”

“Rilanciare il patto educativo globale, sviluppare alleanze e reti educative, attuare libertà di educazione e diritto allo studio, realizzare un’effettiva parità per famiglie, studenti e personale”. Sono queste, per mons. [...]