News

Assemblea Diocesana – “Abitare la Chiesa, abitare la Città…a partire dai Giovani” – 27/28 Settembre 2017

Carissimi,
unitamente al manifesto per l’Assemblea Diocesana del 27-28 settembre 2017, a cui dare particolare rilievo, sia con l’affissione in posizione da tutti leggibile, sia con presentazione di contenuto e finalità nelle forme più idonee e propizie, accludo anche i Criteri per l’iscrizione e la partecipazione, insieme elaborati nel 1° Consiglio Episcopale del 27 luglio ad Oppido, e le rispettive Schede.
 
Questa prima fase è chiaramente di sensibilizzazione e di individuazione dei partecipanti, veri attori del Convegno e, in seguito, trasmettitori e animatori dello spirito e delle consegne dell’Assemblea. Si profila, infatti, un coinvolgimento previo sulle tematiche solo con chi risulta segnalato come iscritto al Convegno.
 
È un po’ di lavoro in più in questi mesi, che dovrebbero darci qualche sollievo rispetto a quelli intensi precedenti. Ma per esperienza sappiamo come il coinvolgimento delle persone esige una tempistica attenta e vigile e perciò contenuta per arrivare bene ai traguardi previsti.
Vi saluto con stima e con affetto Vi benedico.

Oppido Mamertina, 31 luglio 2017 Sant’Ignazio di Loyola
(Prot. n. 225/17)


 
 
 

SCARICA I QUADERNI-GUIDA 
 

Allegati:

AGENSIR news

“Zan” Bill and the Vatican Note. Mirabelli: “Freedom rights, not privileges, is what must be guaranteed”

Freedom rights, not privileges, is what deserves protection. Cesare Mirabelli, President Emeritus of the Constitutional Court, commented on the Vatican’s note regarding the “Zan” bill against homotransphobia. The purpose of… [...]

Ddl Zan e nota Vaticano. Mirabelli: “Diritti di libertà da garantire, non privilegi”

Diritti di libertà da garantire, non privilegi. Così Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte costituzionale, commenta la nota vaticana a proposito del ddl Zan in materia di omotransfobia. Un passo… [...]