News

10/Ago/17

Assemblea Diocesana – “Abitare la Chiesa, abitare la Città…a partire dai Giovani” – 27/28 Settembre 2017

Carissimi,
unitamente al manifesto per l’Assemblea Diocesana del 27-28 settembre 2017, a cui dare particolare rilievo, sia con l’affissione in posizione da tutti leggibile, sia con presentazione di contenuto e finalità nelle forme più idonee e propizie, accludo anche i Criteri per l’iscrizione e la partecipazione, insieme elaborati nel 1° Consiglio Episcopale del 27 luglio ad Oppido, e le rispettive Schede.
 
Questa prima fase è chiaramente di sensibilizzazione e di individuazione dei partecipanti, veri attori del Convegno e, in seguito, trasmettitori e animatori dello spirito e delle consegne dell’Assemblea. Si profila, infatti, un coinvolgimento previo sulle tematiche solo con chi risulta segnalato come iscritto al Convegno.
 
È un po’ di lavoro in più in questi mesi, che dovrebbero darci qualche sollievo rispetto a quelli intensi precedenti. Ma per esperienza sappiamo come il coinvolgimento delle persone esige una tempistica attenta e vigile e perciò contenuta per arrivare bene ai traguardi previsti.
Vi saluto con stima e con affetto Vi benedico.

Oppido Mamertina, 31 luglio 2017 Sant’Ignazio di Loyola
(Prot. n. 225/17)


 
 
 

SCARICA I QUADERNI-GUIDA 
 

Allegati:

Apertura Causa Beatificazione di P. Ludovico Polat

AGENSIR news

Caritas Roma e Acli: un progetto che aiuta le famiglie nel libero mercato

Sono milioni le famiglie italiane in povertà energetica, ovvero impossibilitate a soddisfare adeguatamente i loro bisogni energetici di base come riscaldare la casa, cucinare, accedere all’elettricità, utilizzare apparecchiature elettromedicali e [...]

Rifugiati: p. Ripamonti (Centro Astalli), “in Europa c’è un arretramento del diritto d’asilo”

I migranti forzati, oggi, si trovano a dover attraversare “rotte sempre più pericolose, anche per effetto di politiche sbagliate che si perseguono con determinazione”. Lo ha detto il sindaco di [...]