News

Avviato il nuovo Anno Accademico all’’ISTeP di Gioia Tauro

Il 16 ottobre è stato dato inizio al nuovo Anno Accademico 2017-2018 del nostro Istituto di Teologia e Pastorale.

Il Direttore, don Domenico Caruso, nel salutare gli studenti a nome del Vescovo Francesco, dei docenti e suo personale, ha invitato gli studenti a vivere il momento della formazione offerto dall’ISTeP come momento di grazia e presa di consapevolezza di come sia necessaria una buona formazione dei formatori.

“Alla luce dell’Assemblea Diocesana, vissuta da poco, come laici – ha commentato Don Domenico – siamo ulteriormente invitati ad interrogarci sulla nostra identità e sul ruolo che la Nuova Evangelizzazione ci invita a considerare proprio per l’impegno che rivestiamo nell’ambito della comunità ecclesiale”.

Al termine del saluto, il Direttore ha comunicato che il 9 novembre Sua Eccellenza il nostro Vescovo inaugurerà il nuovo Anno Accademico.


Allegati:

AGENSIR news

“Zan” Bill and the Vatican Note. Mirabelli: “Freedom rights, not privileges, is what must be guaranteed”

Freedom rights, not privileges, is what deserves protection. Cesare Mirabelli, President Emeritus of the Constitutional Court, commented on the Vatican’s note regarding the “Zan” bill against homotransphobia. The purpose of… [...]

Ddl Zan e nota Vaticano. Mirabelli: “Diritti di libertà da garantire, non privilegi”

Diritti di libertà da garantire, non privilegi. Così Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte costituzionale, commenta la nota vaticana a proposito del ddl Zan in materia di omotransfobia. Un passo… [...]